Loading...

Viaggi di nozze in Scandinavia: come andare e cosa vedere

scandinavia aurora borealeLa Scandinavia è situata nel Nord Europa e comprende 3 Stati: la Norvegia, la Svezia e la Danimarca uniti da forti legami storici, culturali e linguistici.

Se sceglierete di fare il vostro viaggio di nozze in questi paesi, resterete incantati da fenomeni della natura unici al mondo. Esperienze indimenticabili e spettacolari renderanno la vostra vacanza irripetibile.

Raggiungere la Scandinavia non è assolutamente complicato ed è possibile arrivarci con qualsiasi mezzo avete deciso di utilizzare.

  • In treno. E’ possibile raggiungere i paesi scandinavi con il treno. Infatti molti treni internazionali viaggiano dall’Italia alla Scandinavia disponendo di vagoni letto per poter passare la notte. Sarà sicuramente necessario effettuare qualche cambio e, per alcuni tratti, proseguire con il traghetto.
  • In aereo. Inutile dire che raggiungere i paesi scandinavi in aereo è facilissimo. In qualsiasi parte della Scandinavia decidiate di atterrare, troverete un aeroporto nel raggio di pochi chilometri. Pensate,  la Norvegia da sola ne conta 50 sparsi per tutto il paese.
  • In auto. Potrete raggiungere la Scandinavia anche in auto attraversando l’Austria e la  Germania e, con i traghetti, arrivare alla vostre mete

Ma cosa vedere in Scandinavia? Passiamo velocemente in rassegna alcune delle maggiori attrattive paese per paese.

La Norvegia

Visitare la Norvegia vi regalerà sensazioni indescrivibili, con i suoi fiordi e il sole a mezzanotte vi stupirà continuamente.

Una delle attrattive più belle e spettacolari a cui dedicare sicuramente una visita è il Pulpit Rock, una formazione rocciosa alta circa 600 metri e posta a picco sul mare.

La città di Bergen è assolutamente da visitare con il suo orizzonte più bello al mondo. Il molo, la funicolare, le montagne e i fiordi vi faranno scoprire sensazioni davvero uniche.

Non mancate di fare una visita anche al Parco Nazionale del Ghiacciaio dove avrete la sensazione di essere in un’ altra realtà.

La Svezia

La destinazione più desiderata è sicuramente Stoccolma, città ricca di parchi e di verde ma anche molto moderna dove si trova il Palazzo reale di Drottningholm che l’Unesco ha dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità.

Anche in questo Stato potrete ammirare le famose aurore boreali, nel periodo tra i mesi di settembre e marzo, e il sole a mezzanotte nella parte più settentrionale della Svezia.

La Danimarca

Una delle città più belle e antiche della Danimarca è senza alcun dubbio Ribe. Come non visitarla?

Come resistere al suo centro storico unico e spettacolare? La cattedrale, con la sua maestosità vi lascerà senza fiato.

Copenaghen merita anche essa qualche giorno di sosta. Una delle capitali più affascinanti d’Europa, è una città pulita e vivibile dove la gente è molto disponibile e socievole.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons