Loading...

Viaggio di notte in Scozia: la guida

scoziaIl viaggio di nozze è uno di quelli da cui ci aspettiamo più emozioni, quelle che vorremmo tenere nel cuore per tutta la vita per conservarle e raccontarle fin anche ai nostri nipoti. Un viaggio romantico e irripetibile da trascorrere serenamente in luoghi affascinanti che ci lasceranno un bellissimo ricordo.

Il turismo di massa ci spinge verso mete dove il clima è molto caldo e ci promette giornate rilassanti sotto un ombrellone a sorseggiare bibite a base di frutta comodamente sdraiati su un lettino. Ma per chi non ama questo genere di vacanza, la scelta della meta è più ragionata e si cerca di scegliere un luogo magico e speciale.

Ecco che la Scozia appare tra le tante proposte come meta indiscussa per un viaggio all’insegna della natura e della cultura. Ma cosa visitare? Quali sono le città che meritano una una visita? Vediamone qualcuna.

1. Melrose

Uno dei più bei paesi della Scozia, al confine con l’Inghilterra, è Melrose, un piccolo paese di circa 2000 abitanti. Un’antica leggenda narra che tra le sue colline sia sepolto re Artù, Un paesaggio incantevole caratterizza questo delizioso paese dove regnano imponenti gli antichi resti di un’abbazia medioevale che fu distrutta dalla rabbia di Enrico VIII.

Da una stretta scaletta a chiocciola si arriva fin in cima all’abbazia dove la bellezza della vista delle zone circostanti lascia veramente senza respiro.

2. Crovie

Situato di fronte alla baia di Gamrie, Crovie è un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori che ritrae realtà di altri tempi. Il villaggio consiste in una lunga fila di case posizionate tra mare e scogliera dove la via principale è così stretta da non permettere neanche la circolazione delle auto.

Un’oasi di pace dove assaporare il contatto con la natura e respirare aria davvero pulita. Un posto molto romantico e vivace, soprattutto in estate quando le antiche e pittoresche casette colorate si riempiono di bagnanti in cerca di un luogo fuori dal caos e dalla mondanità.

3. Stirling

Situata in un punto strategico della Scozia, Stirling è servita, nel periodo della dominazione romana della Gran Bretagna, come residenza di alcuni re protetti dalle diverse fortificazioni situate sulla rocca.

Qui sorge uno di più grandi e imponenti castelli europei da visitare assolutamente. Gli ambienti interni sono stati perfettamente restaurati e, dei figuranti in costume, vi racconteranno come era la vita alla corte dei nobili del tempo.

Un viaggio attraverso secoli di storia in un ambiente magico e indimenticabile.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons