Loading...

Viaggio di nozze a Bora Bora: costi e organizzazione

bora boraSognate da molto un viaggio in uno dei paradisi naturali più belli al mondo? Con il vostro matrimonio è finalmente arrivato il momento di potervi concedere questo lusso e partire per una delle mete più sognate da tutti.

Definita la “perla del Pacifico”, Bora Bora è una delle più belle isole della Polinesia francese, ricca di vegetazione e di luoghi incantati.

Ma come organizzare al meglio il vostro viaggio di nozze? A quali spese andrete incontro? Con questa piccola giuda cercheremo di rendere le vostre idee più chiare in modo da poter affrontare il vostro viaggio di nozze più preparati.

Permesso di soggiorno e visto

Per poter soggiornare a Bora Bora come turista, per i cittadini italiani è sufficiente essere in possesso di carta di identità valida per l’espatrio senza dover richiedere nessun visto.

Da tenere presente che anche per i voli interni alla Polinesia è indispensabile esibire la carta di identità oppure il passaporto.

Il clima

Il periodo migliore per visitare Bora Bora è quello che va da maggio ad ottobre. Evitate gli altri periodi perché sono presenti numerose piogge che renderebbero il vostro viaggio davvero difficoltoso.

Nel periodo che va da novembre ad aprile, le piogge sono frequenti e di carattere torrenziale e l’umidità presente nell’aria è decisamente insopportabile.

Situazione sanitaria

Nessuna vaccinazione è obbligatoria per poter soggiornare all’isola di Bora Bora. La situazione sanitaria è abbastanza soddisfacente e sono presenti molte buone strutture ospedaliere, soprattutto nei grandi centri.

Non aspettatevi certamente la stessa assistenza sanitaria europea e, prima di partire, munitevi sempre di medicinali di prima necessità per far fronte ai malanni più banali.

Portate con voi anche repellenti per zanzare ed insetti in generale sempre utili nei luoghi molto caldi.

Costi

Purtroppo ci dispiace molto dover affermare che Bora Bora è una delle isole più care al mondo. Sarà per la forte richiesta, ma, soprattutto negli ultimi dieci anni, i prezzi sono lievitati vertiginosamente.

I prezzi degli alloggi vanno da circa 200 euro a notte fino ad arrivare a prezzi esorbitanti negli hotel extralusso.

Ci sono comunque delle zone forse meno famose dove poter contenere la spesa con camere abbastanza decorose con costi dai 70 ai 100 euro a notte. Basta cercarle ed organizzarsi.

Per mangiare consigliamo invece di non usufruire della formula di pensione completa dove i prezzi sono decisamente alti, ma di cercare quei piccoli ristorantini a conduzione famigliare dove è possibile gustare ottime pietanze spendendo decisamente meno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons