Loading...

Viaggio di Nozze a Gennaio: consigli su dove andare

nuova caledoniaChi decide di sposarsi a Gennaio sicuramente sceglie un periodo non proprio usuale per sposarsi e soprattutto per fare un viaggio di nozze.

E’ luogo comune pensare che in inverno non sia possibile organizzare un bel viaggio di nozze.

Ma questo non è assolutamente vero perchè un viaggio di nozze può essere organizzato anche nella stagione fredda.

Restando in Europa abbiamo la possibilità di visitare posti bellissimi senza spendere cifre esagerate. Ma se proprio non possiamo rinunciare al mare,  possiamo scegliere una meta anche oltre il continente.

Vi suggeriamo alcune località che potrebbero fare al caso vostro, alcune classiche altre più originali.

Nuova Caledonia

E’ un’isola compresa nel gruppo delle Isole Melanesiane. Il mare è veramente spettacolare e il fondo marino è popolato da un’innumerevole varietà di pesci e centinaia di specie di coralli.

Per il suo clima caldo e soleggiato è da preferire nel periodo da dicembre a marzo, con brevi piogge tropicali e temperature intorno ai 25/27 gradi.

Australia

L’Australia è una delle mete preferite dalle giovani coppie e sceglierla per un viaggio di nozze a gennaio è veramente indicato. L’estate australiana va da dicembre a febbraio, ma non organizzate il vostro viaggio scegliendo la parte nord del paese perchè questa è la stagione delle piogge ed alcune zone sono soggette ad allagamenti o tempeste tropicali.

Visitare l’Australia sarà sicuramnete un’esperienza fantastica: rocce, montagne, canyon, deserti, altopiani, ma anche rigogliose foreste di eucalipti a sud vi mostreranno tutto lo splendore di questo posto. Vaste città, dalla qualità della vita altissima, la barriera corallina estesa più di 2.000 Km, vi lasceranno letteralmente senza parole.

Spagna

Decidere di rimanere in Europa può essere un’ottima soluzione per quelle coppie che decidono di contenere il budget.  Decidendo di visitare la meravigliosa Spagna, potreste scegliere di fare un viaggio in Andalusia. Le temperature invernali sono molto buone di giorno, diventando rigide solo la notte. Ma vi rechereste più che altro per visitare le splendide città moresche di Granada, Córdoba, Siviglia, Málaga.

Insomma un viaggio di cui non vi pentirete.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons