Loading...

Viaggio di Nozze a Istanbul: cosa vedere e come muoversi

istanbulIstanbul è una città che da sempre riveste, nell’immaginario collettivo degli italiani, un ruolo particolarmente importante. Esotica ma vicina, occidentale ma orientale, città moderna e antica al tempo stesso.

Per questo motivo è da sempre al centro dei desideri di chi vuole fare una vacanza o, nel nostro caso, un viaggio di nozze. Ma cosa fare, come organizzare, cosa vedere?

Lo vediamo nel nostro speciale dedicato alla capitale d’Oriente, alla città che è ancora oggi l’unico ponte tra due mondi lontani e vicini, come quello Europeo e quello Medio-Orientale.

Ne vale la pena?

La prima domanda alla quale dobbiamo darci una risposta è se valga la pena andare proprio ad Istanbul per un’occasione così speciale. La risposta è sicuramente affermativa, dato che Istanbul offre svaghi, monumenti, storia e bellezze naturali tutte a portata di mano, proponendosi come una delle località migliori per un viaggio di nozze tra quelle che sono raggiungibili in massimo 3 ore d’aereo.

Si tratta dunque di una città che può essere proprio la scelta giusta per quanto riguarda il nostro prossimo viaggio di nozze.

Tanta storia

Istanbul è stata capitale non solo dell’Impero Ottomano, ma anche di quello dell’Impero Romano D’Oriente. Prima di questo era già una città importantissima dell’Impero Romano e di questa sua importanza ci sono tracce in tutta la città:

  • Santa Sofia è una delle basiliche ortodosse più importanti del mondo ed è stata per anni la chiesa più grande del mondo. Semplicemente splendida.
  • La Cisterna è un palazzo sotterraneo visitabile ancora oggi, che vi lascerà semplicemente a bocca aperta.

Per quanto riguarda invece la possibilità di visitare il retaggio ottomano della città, consigliamo:

  • Topkapi, palazzo degli imperatori fino al tardo impero, che si trova a pochissimi passi dal centro romano della città.
  • Sultanahmet Cami, ovvero la Moschea Blu, una delle più belle del mondo.
  • L’Harem, sempre interno al palazzo di Topkapi.
  • Dolmabahçe, il palazzo del tardo impero, a ridosso del Bosforo e soprattutto luogo dove passò gli ultimi anni della sua vita Mustafa Kemal, il fondatore della Turchia moderna.

Istanbul è dunque una città estremamente densa di storia, dove ancora oggi si svolgono i mercati tradizionali ottomani e dove soprattutto si continua a vivere uno stile di vita al quale partecipano persone estremamente diverse tra loro.

Chi vuole un viaggio di nozze diverso, dovrebbe orientarsi proprio verso Istanbul.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons