Loading...

Viaggio di Nozze a Parigi: consigli su come organizzarlo

parigi viaggio di nozzeUna delle mete più richieste per il viaggio di nozze è senz’altro Parigi. La città romantica per eccellenza attira ogni anno migliaia di coppie da tutte le parti del mondo che vogliono trascorrere qualche giorno tra le innumerevoli vie piene di storia e tradizione.

Parigi è una città molto grande, quindi prima di partire è bene sapere dove pernottare e cosa visitare soprattutto perchè le distanze spesso sono veramente enormi.

Come arrivare?

  • In aereo. Il mezzo più veloce per arrivare a Parigi è senza dubbio l’aereo. Molte compagnie dispongono di voli diretti da molte città italiane con costi che si aggirano tra i 150 euro fino ad arrivare a 600 euro. Con un volo low-cost potete sperare anche di risparmiare qualcosa.
  • In treno. Se non amate viaggiare in aereo potete anche farlo in treno e, con sole 6 ore, al costo di circa 100/150 euro, sarete nella capitale francese.
  • In auto. Viaggiare in auto vi darà la possibilità di visitare le città più belle che incontrerete durante il vostro percorso. Un viaggi forse molto più lungo, ma sicuramente più libero.

Dove pernottare?

Sappiamo che Parigi purtroppo, come tutte le grandi città, non è affatto economica. Gli hotel, specialmente quelli più centrali, hanno decisamente prezzi poco accessibili. Se il vostro viaggio di nozze ha un badget limitato potete cercare delle offerte nei vari siti specializzati che offrono stanze di hotel scontatissimi. Diffidate da strutture con prezzi molto bassi perchè potreste incappare in una spiacevole sorpresa.

Controllate anche le distanze perchè le spese di trasporto incidono notevolmente sul badget. Se il vostro albergo è molto distante dai luoghi che intendete visitare, poco conta se avete risparmiato sul prezzo della camera. A conti fatti non so fino a quando ne sia valsa la pena.

Cosa visitare?

Non avete che l’imbarazzo della scelta. Come non fare una visita alla Tour Eiffel o al museo del Louvre?

E non potete non visitare la meravigliosa cattedrale di Notre Dame, imponente e spettacolare: vi servirà una intera giornata solo per osservarne la splendida facciata.

E  poi ancora i Giardini di Lussemburgo, l’Arco di Trionfo, Champs Elysees, Opera Garner. Il vostro viaggio di nozze a Parigi vi stupirà ancor più delle vostre aspettative.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons