Loading...

Viaggio di nozze ai Caraibi: viaggio, precauzioni, mete

caraibi viaggio di nozzeFinalmente è arrivata la possibilità di poter fare il viaggio che desideravate da tempo. I Caraibi sono stati scelti come meta per il vostro viaggio di nozze e, con questa piccola guida, vogliamo darvi alcuni consigli su come poterlo organizzare al meglio.

Qual’è il periodo migliore?

Il clima dei Caraibi è tropicale diviso in due nette stagioni: quella più secca, con pochissimi rovesci e quella più umida, con precipitazioni abbondanti che a volte sfociano in veri e propri uragani.

Il periodo migliore per un viaggio di nozze ai Caraibi è quello che va da dicembre a marzo, dove persiste l’alta stagione. Durante questi mesi, il clima è davvero piacevole e, anche se le temperature sono elevate, un leggero venticello mitiga l’afa e attenua la sensazione di calore fastidiosa.

In questo periodo meno indicato va da aprile a novembre, quando le piogge abbondanti e la grande umidità rendono veramente difficoltoso il soggiorno nelle isole.

In questa stagione anche i venti possono diventare fortissimi fino a limitare le uscite e costringere i turisti a rimanere al chiuso.

Quali precauzioni adottare?

Partiamo dalla considerazione che non potete aspettarvi di trovare lo stesso sistema sanitario italiano con ospedali distanti pochi chilometri. C’è da dire comunque che i posti più frequentati dai turisti offrono strutture ospedaliere private veramente all’avanguardia, con personale medico davvero competente.

E’ bene quindi organizzarsi prima di partire e sottoscrivere un’assicurazione che copra le spese sanitarie private nel caso se ne presentasse la necessità.

Alcuni accorgimenti di natura igienico-sanitaria è bene che siano sempre rispettate durante il vostro viaggio.

Se visitate le zone più povere, bevete solo liquidi contenuti in lattine o in bottigliette chiuse. Anche con il cibo è bene prestare molta attenzione e consumarlo solo se ben cotto e cucinato al momento.

Anche gli antirepellenti sono assolutamente necessari per scongiurare punture di insetti anche molto pericolosi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons