Loading...

Viaggio di Nozze alle Canarie: consigli ed organizzazione

canarieLe Isole Canarie sono un arcipelago di 9 isole che fanno parte amministrativamente della Spagna.

Meta di tantissimi turisti tutto l’anno, ogni isola racchiude il suo fascino e la bellezza di un territorio veramente spettacolare.

Scegliere le Canarie per il proprio viaggio di nozze è decisamente indicato perchè qui troverete mare, cultura, spettacoli, divertimento e tanto tanto sole.

Documenti necessari

Le Isole Canarie, come la Spagna, fanno parte della Comunità Europea quindi per entrare nel paese è necessaria solo la carta di identità valida per l’espatrio. Nel caso in cui foste sposati con cittadini Extra-UE, sarà sufficiente invece il visto Schengen.

Le procedure per l’ingresso non sono diverse da quelle per la Spagna peninsulare.

Quando partire

Su questo non avete che l’imbarazzo della scelta. Le Isole Canarie hanno la particolarità di avere il clima mite tutto l’anno che non scende mai al di sotto dei 18°. Per questo particolare clima, le Canarie sono uno dei posti più visitati al mondo con flussi continui di turisti durante tutto l’arco dell’anno.

L’unica particolarità che potrebbe farvi scegliere un periodo piuttosto che un altro è il prezzo. Alti in estate e a ridosso delle festività più importanti, tendono a scendere durante tutti quei periodi di bassa stagione dove i visitatori sono in numero minore.

Sicurezza

Le Canarie sono isole con un bassissimo tasso di criminalità dovuto alle misure di sicurezza che vengono adottate, in tutto il territorio, a difesa del turista.

Come per qualsiasi altro posto turistico è bene comunque fare molta attenzione ai propri oggetti personali cercando di non lasciarli mai incustoditi.

Cosa visitare

Tenerife: Tra le isole più conosciute dell’intero arcipelago, Tenerife, oltre che a spiagge meravigliose e locali notturni pazzeschi, vi offrirà anche tanti spettacoli culturali ricchi di storia.

Se siete stanchi delle solite spiagge piene di caos, potrete visitare l’entroterra con piccoli paesi arroccati ricchi  di storia e laghi meravigliosi. Tenerife è il luogo che rappresenta la storia di questo splendido arcipelago.

Lanzarote: Una delle isole più incredibili di tutto l’arcipelago. Cesar Manrique, artista spagnolo, lavorò sui tunnel lavici, formatisi dopo l’eruzione del vulcano Corona, creando un luogo con terrazze e piscine visitato ogni anno da migliaia di visitatori. Si tratta forse della vera attrazione che dovrebbe spingervi a visitare le Canarie per il vostro prossimo viaggio di nozze.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons