Loading...

Viaggio di nozze alle Hawaii: preparativi e mete

hawaii viaggio di nozzeSe avete scelto di trascorrere la vostra luna di miele alle Hawaii, con questa piccola giuda vogliamo illustrarvi alcuni consigli su come poter affrontare al meglio questo viaggio ed alcune tra le più belle mete da poter visitare.

Quale è il periodo migliore?

Il periodo più caldo va da giugno a ottobre, mentre i mesi più piovosi sono quelli da dicembre a marzo, senza però registrare temperature altissime e neanche piogge torrenziali. C’è da dire che le temperature medie non si differenziano di molto tra l’inverno e l’estate, proprio per questo molti turisti preferiscono visitare le Hawaii durante il periodo invernale poiché i prezzi, essendo calcolati come bassa stagione, sono decisamente più economici.

Se il vostro matrimonio si svolge nei mesi invernali o nella prima primavera, il viaggio di nozze alle Hawaii fa proprio al caso vostro.

Cosa portare con sé?

Come abbiamo già detto, il clima delle Hawaii è caldo in estate e mite nei mesi invernali, quindi è d’obbligo portare in valigia abiti molto leggeri e comodi.

Se scegliete di partire durante il periodo delle piogge, ricordatevi di portare in valigia indumenti che riparano dall’acqua poco ingombranti, in modo da poterli avere sempre in borsa durante gli spostamenti.

Questo perché le piogge sono improvvise e poco prevedibili.

Le creme solari e gli antirepellenti sono comunque necessari, soprattutto nei paesi con temperature che raggiungono i trenta gradi, portatene sempre in valigia insieme ai medicinali di prima necessità.

Cosa visitare?

  • Honolulu. Tra le mete da visitare assolutamente c’è Honolulu. Capitale dello Stato delle Hawaii, è una città ricca di storia, natura e divertimento. Honolulu, unica città americana situata sui tropici, dove si uniscono culture occidentali, asiatiche e polinesiane e dove ha sede l’unico palazzo reale degli Stati Uniti. Numerosi sono i musei da poter visitare in questa città, oltre che le splendide spiagge dove poter oziare comodamente.
  • Lahaina.  E’ una delle località sicuramente turistiche dove poter apprezzare la buona cucina hawaiana e frequentare i migliori locali notturni di tutta l’isola. Lahaina è un’antica città che ha saputo modernizzarsi senza perdere i suoi luoghi storici e dove è possibile ammirare i tramonti più belli di tutto il continente.
  • Waimea Beach Park è situata nella zona più selvaggia e meno frequentata dell’isola. La particolarità di questa isola è che, in inverno, le onde raggiungono 15 metri di altezza per questo è meta dei surfisti più famosi al mondo.  In estate, invece, le onde si attenuano e l’acqua del mare diventa limpida e calmissima. Non vi sarà difficile avvistare, a pochi metri dalla riva, delfini che saltano dall’acqua improvvisando spettacolari giochi per la gioia dei turisti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons