Loading...

Viaggio di Nozze alle Maldive: consigli su come organizzarlo

maldive viaggioIl modo più semplice per andare in viaggio di nozze alle Maldive è rivolgersi ad un’agenzia di viaggi che organizzerà il vostro viaggio.

Ma a voi questa soluzione non piace, volete organizzare da soli, passo passo, l’itinerario del vostro della vostra esperienza alle Maldive.

Ma da dove dovete iniziare? Come dovete strutturare il viaggio?

Ecco alcuni consigli che vi permetteranno di avere le idee più chiare.

I documenti

I documenti necessari per accedere tranquillamente in questo paese sono:

  1. Il Passaporto. La data di scadenza del passaporto deve essere di almeno un mese dopo la data del vostro rientro. Per alcuni paesi le norme sono differenti, ma a noi interessano quelle che riguardano i turisti italiani.
  2. Il visto. Al momento dell’arrivo nel paese, il visto viene concesso direttamente in aeroporto ed ha la validità di 30 giorni. Al momento bisogna consegnare 2 fototesserre, la prenotazione dell’albergo e il biglietto di rientro. E’ necessario riempire un modulo e la procedura sarà avviata.

Salute

Dovete sapere che le strutture sanitarie delle Maldive non sono minimamente paragonabili a quelle europee.

I servizi ospedalieri sono pochi e molto distanti uno dall’altro e non è sempre così facile raggiungerli. I soccorsi e i trasferimenti dei pazienti sono spesso rallentati da mezzi di trasporto inefficienti.

Negli ultimi tempi sempre più spesso le strutture alberghiere dispongono di un medico nel loco che si occupi almeno dei primi soccorsi.

Portatevi da casa, comunque, dei medicinali di prima necessità.

La situazione sanitaria è comunque buona nei posti turistici dove vengono adottate norme igienico-sanitarie adeguate.

La moneta ed i costi

La moneta locale è la rufiyaa maldiviana ed è divisa in 100 laari, ma state tranquilli perchè dappertutto è possibile pagare in euro o con carta di credito.

L’economia delle Maldive si basa quasi totalmente sul turismo ed è proprio per questo che negli ultimi anni i prezzi nei resort sono saliti vertiginosamente.

Il periodo migliore

Prima di decidere di intraprendere il viaggio di nozze alle Maldive è bene sapere che tipo di clima troverete.

Le Maldive hanno un clima caratterizzato dai monsoni, le temperature vanno da 28/35 gradi tutto l’anno.

I mesi più piovosi sono quelli che vanno da maggio a novembre e che possono anche causare piogge torrenziali. Preparatevi!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons