Loading...

Viaggio di nozze alternativo: Angola

angola-africanaIn questa piccola guida vogliamo dare delle informazioni generali per chi intende trascorrere la propria luna di miele in Angola, un paese africano davvero bellissimo, pieno di luoghi magici da scoprire.

Visitare l’Angola è quanto di meglio possiate desiderare perchè la natura incontaminata, la flora, la fauna, le bellissime spiagge e i panorami indescrivibili faranno del vostro viaggio un’opportunità per essere in contatto con la natura in un clima suggestivo e romantico.

Documenti necessari

Per un soggiorno turistico in Angola è necessario possedere il passaporto con scadenza di oltre sei mesi dalla data di arrivo nel Paese e con almeno una pagina bianca fronte e retro.

Per un soggiorno turistico è necessario inoltre ottenere un visto che permetta di rimanere nel Paese almeno 30 giorni. Bisogna quindi contattare una delle sedi consolari dell’Angola in Italia e presentare i documenti necessari ad ottenerlo.

Per ottenere il visto bisogna presentare la prenotazione alberghiera per l’intero periodo, la prenotazione del volo di andata e ritorno e un estratto conto che attesti di possedere mezzi di sostentamento sufficienti per tutto il periodo di permanenza.

Situazione sanitaria

La situazione sanitaria in Angola è abbastanza soddisfacente se messa a confronto con altri paesi africani, ma lascia a desiderare se paragonata alla situazione sanitaria del nostro Paese.

Per ottenere il visto è necessario presentare un documento che attesti di essere stati vaccinati contro la febbre gialla. Ma, per viaggiare sicuri, sono consigliate anche le vaccinazioni contro la difterite, il tetano, l’epatite A e B e la rabbia.

E’ consigliato inoltre stipulare un’assicurazione per le eventuali spese mediche dato che, in qualsiasi struttura sanitaria, sia pubblica che privata, esse sono richieste prima di qualsiasi intervento sanitario.

Consigliamo inoltre di adottare le più elementari norme di igiene necessarie in un paese africano, quindi bere solo acqua confezionata e sigillata, non mangiare cibo crudo ed evitare di stare a contatto con animali specie se randagi.

Il periodo migliore e abbigliamento consigliato

Il periodo migliore per organizzare un viaggio di nozze in Angola è sicuramente quello della stagione secca che inizia a maggio e si conclude a settembre. In questo periodo il caldo è moderato e l’umidità contenuta.

La stagione delle piogge che va da ottobre ad aprile è fortemente sconsigliata per evitare di trascorrere una vacanza caratterizzata da giornate altamente piovose, con precipitazioni abbondanti e spesso abbastanza violente.

Se trascorrerete la vostra luna di miele sulla costa, allora dovete preparare la valigia con vestiti leggeri e pratici, costumi da bagno e magliette di cotone. Necessari anche un cappello a falda larga per ripararsi dal sole e una felpa leggera per le frequenti brezze serali. Se invece preferite fare escursioni sugli altopiani, allora consigliamo pantaloni lunghi, scarpe da trekking e una giacca pesante.

Non dimenticate di mettere in valigia medicinali di prima necessità, un ombrello, una giacca per ripararsi dalla pioggia e soprattutto una crema solare ad alta protezione e un repellente per gli insetti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons