Loading...

Viaggio di nozze alternativo in Costiera Amalfitana: dove andare e come organizzare

atraniSe non avete mai visitato questa zona dell’Italia, decisamente una delle più incantevoli, il viaggio di nozze è il momento adatto per trascorrere un periodo in costiera amalfitana, uno dei luoghi più invidiati del bel Paese.

Tutti conosciamo, anche solo attraverso semplici racconti o immagini televisive, il fascino di paesi come Posillipo e Amalfi, ma oggi vorrei parlarvi di questa zona consigliandovi posti meno famosi e popolari, ma di grande fascino e bellezza dove fare tappa è decisamente doveroso

Fiordo di Furore

Scavato dentro un roccia che si affaccia sul mare, il fiordo di Furore è di una bellezza disarmante, quasi irreale. Immergervi in questo panorama ricco di giardini e insenature meravigliose fanno di questo splendido luogo, una meta completamente suggestiva e sconvolgente.

Situato nella cittadina di Furore, il fiordo è solo una delle meraviglie che potrete ammirare in questo piccolo ma caratteristico paese. Come non rimanere incantati dai numerosi vicoletti che si affacciano su incantevoli giardini colorati e profumati a strapiombo sul mare.

Uno spettacolo della natura decisamente molto romantico adatto ad un viaggio di nozze all’insegna dell’amore.

Ravello

Appartenente geograficamente alla costiera amalfitana, Ravello è una cittadina ricca di cultura, spettacoli e, non per ultimo, di panorami mozzafiato.

Una volta che si è arrivati a Ravello non si può non visitare il Duomo. Costruito nell’ XI secolo è composto da tre navate e arricchito da uno stupendo Pulpito opera di Nicola di Bartolomeo da Foggia.

E poi le due meravigliose ville: Villa Rufolo, bellissima e con giardini colorati e zeppi di fiori e Villa Cimbrone, spettacolare e con un panorama incantevole.

Atrani

Uno dei borghi più belli e affascinanti d’ Italia è senza dubbio Atrani. Dall’aspetto semplice di paese di pescatori, la cittadina conserva ancora le caratteristiche di un luogo magico e senza tempo.

Le caratteristiche abitazioni poste a grappolo danno la sensazione di trovarsi in un luogo mistico e perso nel tempo, soprattutto di sera quando le luci delle case si accendono donando al panorama un aspetto davvero fiabesco.

Una cittadina ricca di vicoletti, piazzette e scalette che conducono da una parte all’altra del borgo attraverso case davvero molto pittoresche.

Insomma, il vostro viaggio di nozze nella costiera amalfitana vi regalerà giorni meravigliosi attraverso percorsi davvero indimenticabili.

Il viaggio di nozze alternativo in costiera amalfitana è servito. Ora starà a voi decidere quale di queste splendide località farà al caso vostro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons