Loading...

Viaggio di Nozze: cosa mettere in valigia?

valigia nozzeE’ il momento di preparare la valigia per il viaggio di nozze, ma cosa mettere dentro? Per noi donne lo sappiamo, una valigia proprio non basta, ma neanche due o tre. Se non avessimo limiti obbligati saremmo capaci di portarci dietro metà del guardaroba. Cosa mettere nella valigia per il viaggio di nozze diventa ancora più complicato dato che vorremmo essere perfette agli occhi del nostro neo marito.

Purtroppo siamo obbligate a portare con noi solo una valigia e scegliere cosa metterci dentro diventa difficilissimo. Vi offriamo una piccola guida per cercare di aiutarvi a portare con voi tutto l’indispensabile e lasciare a casa il superfluo.

Fare un lista

Qualche giorno prima, dedicate un po’ di tempo a preparare una lista delle cose che vorreste portare. Riprendete la lista il giorno dopo e cercate di eliminare cose che secondo voi sono superflue. Ripetete questa operazione per 3 giorni e vedrete che da un’analisi più attenta, potreste fare benissimo a meno di 5 paia di scarpe.

Questo metodo è molto efficace perchè permette di essere più razionali dopo che la foga della preparazione della valigia si è attenuata.

Il clima

Prima di preparare la valigia documentatevi bene del clima del posto dove andrete. Se la vostra meta sarà un luogo dove la temperatura rimane sui 30 gradi, è inutile riempire la valigia con indumenti pesanti in previsione di cali di temperatura.

Sappiate che, se la stagione del periodo è l’estate, le temperature, nel caso di pioggia, potranno scendere di qualche grado e un golfino puo’ risolvere l’inconveniente del piccolo calo di temperatura.

Se il vostro viaggio vi porterà verso mete decisamente più fredde, potete adottare dei piccoli trucchi per avere una valigia più leggera. Innanzitutto il capo più pesante, come può essere il piumino, indossatelo e nella valigia mettetene un altro di quelli più leggeri tanto di moda negli ultimi tempi. Aggiungete qualche maglietta termica di quelle sportive e il gioco è fatto: starete benissimo anche con una giacca meno imbottita e meno ingombrante.

Portate con voi anche indumenti di pile, poco voluminoso, ma molto molto caldi.

In caso di emergenza

Può capitare che la valigia arrivi con un giorno di ritardo rispetto al vostro o che addirittura venga smarrita.

Vi consigliamo di preparare un bagaglio a mano che contenga qualche indumento di prima necessità che risolva, almeno momentaneamente, il problema.

Questi purtroppo sono inconvenienti che possono capitare ed è bene quindi non farsi trovare impreparati.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons