Loading...

Viaggio di nozze in Abruzzo: guida alle mete

abruzzo turismoPianificare il viaggio di nozze è sempre molto impegnativo, soprattutto per la scelta della meta. Se amate scoprire l’Italia senza percorrere troppi chilometri, vi consiglio di visitare una regione del centro Italia dove la natura generosa ha donato una varietà di paesaggi unici al mondo.

Stiamo parlando dell’Abruzzo, una regione dove, in pochi minuti, si arriva dal mare alla montagna percorrendo borghi spettacolari che lasciano davvero senza fiato. Una regione poco pubblicizzata, poco popolare, in cui viaggiare rilassati a contatto con la natura incontaminata e gente genuina.

Vediamo insieme quali mete preferire.

1. Civitella del Tronto

Civitella del Tronto è un piccolo comune in provincia di Teramo che deve essere assolutamente visitato durante il vostro soggiorno in Abruzzo. Un borgo affascinante e spettacolare soprattutto per la presenza della fortezza borbonica edificata a Civitella del Tronto da Filippo II di Spagna.

Visitarla vi porterà indietro nel tempo: i passaggi segreti, le feritoie da cui i soldati interagivano con i nemici e le terrazze su cui piazzavano i rudimentali cannoni vi faranno rivivere per qualche ora il periodo aragonese.

All’interno potete ammirare anche il Museo delle Armi che si sviluppa su quattro sale dove sono conservate armi e mappe antiche.

2. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

Visitare il Parco Nazionale del Gran Sasso significa tuffarsi in un territorio a stretto contatto con la natura, dove scoprirete che niente è più bello del sentirsi liberi tra i verdi pascoli e le alte ed austere vette dei tre massicci montuosi in esso racchiusi.

Il panorama è mozzafiato e c’è una ricca vegetazione e una vasta specie di animali, tra cui il camoscio d’Abruzzo, la specie più rappresentativa tanto che, fino ad alcuni anni fa, il logo del Parco aveva come raffigurazione un solo camoscio in primo piano.

Tra l’incanto dei boschi, la magia della luce che si insinua tra le creste montuose, lo spettacolo di una natura incontaminata è davvero spettacolare: se amate la montagna, il silenzio, la natura selvaggia, allora questo è il posto che fa per voi.

3. Grotte di Stiffe

Suggestive e affascinanti, le Grotte di Stiffe sono l’unico esempio italiano di grotta attiva con cascate di acqua imponenti su un percorso di circa 1 chilometro ed hanno il pregio di lasciare senza parole tutti i turisti che hanno voluto visitarle.

Rimarrete sicuramente affascinati dalla bellezza di questo posto. Un percorso spettacolare tra i suggestivi e variegati ambienti che si incontrano di volta in volta, tra stalattiti, stalagmiti e persino cascate.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons