Loading...

Viaggio di nozze in Albania: la guida completa

albaniaLa scelta della meta del viaggio di nozze è sempre impegnativa se si pensa che questo è il primo viaggio da marito e moglie e tutti noi vorremmo farlo rimanere un ricordo indelebile per tutta la vita.

Oggi vorremmo proporvi una destinazione alternativa, una meta scelta di rado per una luna di miele, ma che vi regalerà l’emozione giusta visitando luoghi incantevoli, città antiche e riserve naturali mozzafiato.

Stiamo parlando dell’Albania e del suo territorio ricco di oasi naturalistiche e di spiagge bagnate da un mare incantevole con acque trasparenti che assumono tutte le sfumature del verde e del turchese.

Vediamo alcune mete molto interessanti ideali per una luna di miele da sogno.

1. Butrint

A poca distanza a sud di Saranda e a pochi Km dal confine Greco, troviamo Butrint, città antica dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Secondo la leggenda fu fondata da alcuni abitanti di Troia in fuga e, persino Virgilio, narra di Enea che si fermo a Butrint durante il suo lungo viaggio di ritorno a casa.

Da visitare soprattutto l’antico tempio di Esculapio, il teatro con i resti romani, le fortezze e il museo situato nel castello. Merita una visita di qualche ora il Butrint National Park, il parco archeologico immerso in un bosco freschissimo e affacciato su una laguna costiera dalle acque fluorescenti.

2. Tirana

Capitale dell’Albania dal 1920, offre molti motivi per essere visitata durante un viaggio di nozze. Una città fresca, giovane, fiorente, dove la voglia di vivere si respira in ogni angolo della città. Ma cosa visitare a Tirana? Quali sono i luoghi di maggiore interesse? Innanzitutto piazza Skanderbeg. E’ la piazza principale del centro di Tirana, prende il nome dall’omonimo eroe nazionale albanese a cui è stata dedicata una statua di bronzo al centro della piazza che raffigura il patriota a cavallo.

Nella piazza si trovano anche la Torre dell’Orologio, in albanese Kulla e Sahatit, uno degli edifici che identifica la città e dove è possibile salire per godere del panorama mozzafiato su questa splendida città.

E poi la Moschea di Et’hem Bey, uno dei luoghi di culto mussulmano presenti a Tirana. Costruita nel 1789 rimase chiusa durante il periodo comunista, ma fu comunque tutelata in quanto monumento nazionale e, dopo una grandissima protesta da parte della popolazione, fu riaperta al culto nel 1991.

3. Ksamil

Situata a sub dell’Albania a pochissima distanza da Corfù era, fino a poco tempo fa, un piccolo villaggio di pescatori ma è diventata ben presto una delle località turistica più belle di tutta l’Albania, conosciuta in tutto il mondo soprattutto per i quattro isolotti che si trovano molto vicino alla spiaggia raggiungibili anche a nuoto.

La sabbia dorata, il mare turchese e cristallino fanno di questa meravigliosa località la meta perfetta per un viaggio di nozze irripetibile.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons