Loading...

Viaggio di nozze in Arizona: una guida minima

arizona viaggio di nozzeSe state organizzando il vostro viaggio di nozze negli Stati Uniti d’America, vi consigliamo di visitare uno Stato non troppo popolare tra le giovani coppie di sposi, ma che vi stupirà per la sua bellezza e la sua organizzazione.

Stiamo parlando dell’Arizona, un Paese dove, oltre alle grandi metropoli, troverete cittadine, villaggi e borghi che possono rendere la vostra luna di miele unica e indimenticabile.

In questa piccola guida vi indirizzeremo verso quelle città che ci hanno colpito maggiormente, certi che saranno anche per voi una meta di grande interesse.

1. Bisbee

A pochi passi dal confine con il Messico, ecco che si mostra in tutto il suo splendore Bisbee, un’antica città di miniere e minatori che conserva ancora oggi tutto il fascino del vecchio West di fine Ottocento.

Questa piccola ma deliziosa cittadina incanta i turisti con abitazioni pittoresche a ridosso dei dirupi. Potrete scoprirne la storia visitando i numerosi musei, passeggiando lungo le scalinate storiche o immergendovi in uno dei tanti tour delle miniere, che vi porterà in profondità, all’interno di una delle ultime caverne rimaste.

Una particolare visita la merita l’ Historical Museum, che vi catapulterà indietro nel tempo, quando Bisbee era un’importante città economica, ai tempi in cui le miniere erano operative e la popolazione era molto più numerosa.

2. Tucson

Ora vogliamo parlarvi di Tucson, capoluogo delle contea Pima County, che si estende su un territorio circondato da cinque catene montuose e percorso dal Santa Cruz River.

La prima cosa da fare a Tucson è visitare il centro della città, dove gli edifici moderni e antichi danno vita ad uno scenario davvero originale. Da vedere assolutamente la Saint Augustin Cathedral, caratterizzata da due torri campanarie simmetriche che danno risalto alla deliziosa facciata in pietra raffigurante lo stemma del pontefice Pio XI.

Il quartiere più pittoresco è senza dubbio El Presidio, un’area storica un tempo fortificata con case risalenti anche al 18° secolo. In questo quartiere si trova El Presidio Park, con un memoriale in ricordo dei veterani, un piccolo roseto dedicato al presidente John Fitzgerald Kennedy, una grande fontana e opere d’arte moderna.

3. Scottsdale

Situata nella Salt River Valley, conosciuta anche come Valley of the Sun, Scottsdale è circondata dal fiume Salt e dal monte Camelback.

Quando si parla all’Arizona, il pensiero comune si catapulta verso i tempi del Far West, con i sui caratteristi paesaggi molto simili tra loro. Ma Scottsdale non è solo questo, Scottsdale è soprattutto un vivace centro dove l’arte si esprime in tutto il suo splendore.

Ma in questa ridente città è importante anche far divertire i propri ospiti e per questo vi consigliamo di visitare l’Odysea in the Desert, un parco divertimenti acquatico composto da tre edifici: l’Odysea Acquarium, un acquario con pinguini, lontre, carpe, trote, squali e razze da accarezzare e un tunnel coperto dove poter ammirare la splendida barriera corallina; cè poi il Dolphinaris dove nuotare con i delfini e ammirarli in tutto il loro splendore. Infine il Butterfly Wonderworld, un gigantesco farfallario che riproduce la foresta tropicale in cui numerosissime specie di farfalle volano liberamente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons