Loading...

Viaggio di Nozze in Australia: i nostri consigli

australiaIl viaggio di nozze in Australia è uno di quelli che da sempre riesce ad affascinare di più gli sposi.

Una terra lontana ma vicina, che promette e mantiene molto e che in genere lascia di stucco chi decide di sceglierla come meta del primo viaggio da sposati.

Vediamo insieme di saperne di più su questa location da viaggio di nozze, analizzandone punti di forza e punti deboli per una scelta davvero informata.

Quando andare in viaggio di nozze in Australia?

L’Australia è un paese che si trova nell’emisfero opposto al nostro e dove dunque le stagioni sono invertite rispetto all’Italia. Quando da noi sarà estate, lì sarà inverno, anche nelle località turistiche ci saranno comunque tra i 20 e i 25° C. Quando da noi invece sarà inverno, lì sarà estate, con temperature che possono farsi anche piuttosto torride.

Per darci una regolata possiamo rifarci a questo specchietto:

  • Ottobre-Marzo: è la stagione in cui fa davvero caldo. Piove molto, soprattutto durante la stagione dei monsoni e le parti più desertiche del paese sono praticamente inaccessibili.
  • Aprile-Settembre: le temperature sono più fresche, ci sono più turisti e i prezzi sono, tendenzialmente, più alti.

L’Australia è uno di quei continenti che si può visitare praticamente sempre, anche se dovremo tenere conto del fatto che durante la loro estate i prezzi sono leggermente più bassi.

Un consiglio: sì all’auto

Tra i tantissimi pacchetti offerti dalle agenzie di viaggio ci sono anche quelli con la formula aereo+auto: l’Australia è infatti un continente enorme che permette però di spostarsi in maniera molto efficiente con l’auto. Un viaggio on-the-road da un capo all’altro di questo straordinario paese, potrebbe essere un viaggio di nozze sicuramente più interessante.

Dove andare?

Sicuramente la parte dell’Australia dell’Est è quella più conosciuta dai turisti e quella che ha da offrire più attrazioni. Ultimamente però anche la parte occidentale del paese, con i suoi deserti e i suoi parchi naturali, ha cominciato ad attrarre sempre più turisti, che sono affascinati sempre di più da una natura ancora intonsa e soprattutto dai camping di lusso, che permettono di abbinare l’esperienza all’aria aperta con i servizi che ci aspettiamo da un hotel 5 stelle.

Oltre ai parchi naturali dovremo tenere conto anche del fatto che ci sono città importantissime da visitare, come Sidney e Canberra, alle quali dovremo sicuramente intramezzare qualche salto tre le bellezze naturali, come quelle del Parco di Uluru-Kata o del massiccio montagnoso delle Ayers Rock.

Cosa evitare?

L’Australia è un paese bellissimo, ricco di attrattive e soprattutto con un panorama naturale mozzafiato. Si tratta di un paese dove la natura non è stata ancora domata e dove si dovrebbe provare ad assaporare, anche se per pochi giorni, una cultura che ha deciso di convivere con una natura perigliosa e selvaggia, invece che sottometterla con cemento e armi.

Rinchiudersi in un resort, simbolo ultimo della vittoria dell’uomo sulla natura, è sicuramente qualcosa da evitare da parte di chi vorrebbe scegliere l’Australia come meta per il suo viaggio di nozze.

Farsi trasportare, tra parchi nazionali, camping, lunghe traversate in auto e città, da una cultura che sarà sì anglosassone ma che rimane comunque unica del suo genere, è sicuramente l’idea migliore per chi vuole visitare questo paese-continente proprio per il primo viaggio da sposato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons