Loading...

Viaggio di nozze in Brasile: cosa visitare

brasileConosciuta come meta per il divertimento esasperato, il Brasile offre tantissimi percorsi immersi nella natura o nella cultura più antica.

Scegliere questo paese per il proprio viaggio di nozze non può che farvi innamorare di una terra a cui la natura ha regalato molto.

Eccovi una piccola guida sui posti, a mio parere, più interessanti da visitare.

Trancoso

Se desiderate vivere per qualche settimana nella pace più assoluta, il villaggio di Trancoso fa proprio al caso vostro. Anche se negli ultimi anni è stata scoperta da sempre più turisti, riesce comunque a conservare, ancora oggi, spiagge poco affollate e un mare decisamente cristallino.

Lo scenario che vi si presenterà è a dir poco affascinante. I ristoranti nella piazzetta principale sono ancora illuminati da semplice candele poiché l’illuminazione pubblica non è fornita.

I panorami mozzafiato e la bellezza delle case colorate e agglomerate sulla collina, fanno di questa meraviglia della natura un luogo davvero indimenticabile.

Cascate dell’ Ignazu

Al centro del parco naturale di Ignazu, troviamo le cascate dall’omonimo nome. Sono cascate generate dal fiume Ignazu formate da 275 cascate che raggiungono fino ad 80 metri di altezza.

Le cascate dell’ Ignazu sono uno spettacolo della natura da dover visitare assolutamente soprattutto di notte, quando le luci soffuse rendono questo meraviglioso capolavoro della natura un luogo davvero molto romantico.

Potrete soggiornare negli splendidi alberghi a 5 stelle e sarete serviti da personale davvero molto cortese.

Olinda

Fare una tappa ad Olinda vi farà veramente pensare che avete scelto proprio il posto giusto dove trascorrere il viaggio di nozze. Il suo centro storico, in completo stile barocco, è stato dichiarato, dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità.

Le antiche case coloniali conservano ancora oggi tutto il loro fascino e ospitano numerose gallerie d’arte e bistrò. Anche le chiese, in stile barocco, conservano la struttura tipica dell’era coloniale.

Oltre che per le sue bellezze, Olinda è famosa per il suo clima, in questo posto meraviglioso infatti è sempre estate con un clima dolce che oscilla sui 25 gradi.

Lencois Maranhenses National Park

Meraviglioso. Se volete dimenticarvi del resto del mondo, questo posto vi aiuterà sicuramente a farlo. Immense distese di sabbia bianca e piccoli laghetti di acqua dolce rendono questo posto un vero paradiso.

Il vostro romantico viaggio di nozze sarà reso ancora più fiabesco quando, immersi nelle numerose dune, vedrete tramontare il sole. Uno spettacolo mozzafiato a cui solo pochi eletti è permesso di assistere.

Vi consiglio di scegliere il Brasile per il vostro viaggio di nozze, non per la famosa vita notturna, ma per sentirvi più che mai ad un passo dal paradiso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons