Loading...

Viaggio di nozze in Calabria: la guida completa

calabriaSe ancora non avete scelto una meta per il vostro viaggio di nozze, ci sentiamo di consigliare una delle regioni più spettacolari di tutto il nostro bellissimo Paese.

Vi vogliamo far innamorare della Calabria, un bellissimo territorio italiano proponendovi, non le solite mete famose e popolari, ma dei piccoli borghi che lasceranno un ricordo indelebile nella vostra mente e nel vostro cuore in quello che sarà il viaggio più importante della vostra vita.

1. Cariati

Cariati è uno dei borghi medievali più belli di tutta la Calabria che non può essere assolutamente ignorato durante un soggiorno in Calabria. Direttamente sul mare, Cariati è completamente cinto da mura con un’unica entrata e una sola uscita.

Ammirarne le mura poderose con i torrioni antichi di avvistamento da dove godere di un meraviglioso panorama sulla marina e passeggiare per le sue strette viuzze è come fare un tuffo nel passato.

E poi le spiagge, piccole ma molto ben tenute dove i caratteristici chioschi preparano succulente pietanze tipiche della regione.

2. Isola di Dino

Questa piccola isola che si stende di fronte alla spiaggia di Praia a Mare è un vero spettacolo della natura. Si raggiunge questa deliziosa isoletta sia nuotando, che con un pedalò o con le tante barchette che organizzano un giro intorno all’isola.
Un piccolo tour che vi farà ammirare insenature bellissime e delle grotte meravigliose dove c’è la possibilità di fare il bagno in un mare pieno di pesci e godere di una sensazione davvero indimenticabile sotto la penombra di una volta rocciosa immersi nelle acque dal riflesso color smeraldo.

3. Stilo

Non ci sono parole per descrivere questo piccolo paese adagiato alle falde del Monte Consolino dove regnano ancora alteri i ruderi di quello che fu un grande e possente castello Normanno. Fu fatto costruire nel secolo XI da Ruggero II il Normanno per proteggere il feudo che la casa regnante aveva stabilito nella zona.

Da visitare indiscutibilmente la celebre Cattolica, una piccola chiesetta greco-bizantino la cui costruzione risale al X secolo. Un vero gioiello incastonato nella roccia viva in uno dei punti più belli e panoramici del paese da dove poter ammirare le cinque cupole a coppi e l’interno piccolissimo, a forma quadrata, affrescato con opere risalenti al X secolo D.C.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons