Loading...

Viaggio di nozze in Cile – la guida completa

cile viaggio di nozzeIl problema principale che ci si pone quando si organizza il viaggio di nozze è quale posto poter visitare. Esistono numerosissime mete dove trascorrere la luna di miele ed oggi, con questa piccola guida, vi vogliamo fare innamorare di uno dei paesi più belli al mondo: il Cile.

Un fantastico paese noto per l’eccezionale varietà di ambienti, paesaggi, climi, tradizioni e culture che fanno di esso una delle nazioni più belle dell’America Latina.

Ci sono tantissime cose da vedere in Cile e, in questa piccola guida, vogliamo illustrarvi qualcuna di esse.

Torres del Paine National Park

A circa 100 km dalla città di Puerto Natales troviamo Torres del Paine National Park, un’estesa e vasta area protetta all’interno della Patagonia cilena. Un parco dal paesaggio meraviglioso con cascate, lagune e aree ricche di vegetazione dove si incontrano animali che vivono in assoluta libertà.

I panorami mozzafiato allietano la vista di chi fa visita a questa meravigliosa area e resteranno per sempre vivi nei loro ricordi. Tre giganti di granito che dominano il piccolo lago dalle acque verdastre e i ghiacciai perenni che si riversano sulla valle creano una paesaggio dal fascino impressionante. E poi la fauna e la flora patagonica che non mancherà di stupire qualsiasi visitatore.

Orongo

Orongo è un villaggio situato all’estremità sud-ovest di Rapa Nui, nell’Isola di Pasqua. Un villaggio formato da 54 case in pietra costruito dai primi uomini che si sono insediati sull’isola. Da qui è possibile ammirare il vulcano spento di Rano Kau e le piccole isolette che costeggiano la zona sud occidentale di Rapa Nui.

E’ in questo luogo che ogni anno, in primavera, si svolgeva una cerimonia in cui i giovani si sfidavano in una gara di corsa e di nuoto con il fine di trovare l’uovo di un uccello marino. Il primo che riusciva a trovare l’uovo era nominato “uomo uccello” ed il dominio dell’isola era affidato al suo clan.

Orongo è senza dubbio un luogo quasi mistico dove arte, cultura, storia e religiosità si incontrano dando vita a quell’atmosfera magica che non riuscirete dimenticare.

Colle di San Cristobal

Bellissimo colle che sovrasta Santiago ai piedi della statua della Madonna, luogo dove ha sede di un immenso parco cittadino. Dalla sommità c’è una splendida visione della città e del territorio circostante fino alle Ande. 

Si tratta di un luogo di culto, ma la gran parte delle persone che ci vanno lo fanno soprattutto per godersi il panorama sulla splendida città di Santiago. Questo è senza alcun dubbio uno dei luoghi più belli della città, dove si possono svolgere infinite attività o semplicemente andare a godersi la natura, andare in funivia, andare in bicicletta e visitare lo zoo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons