Loading...

Viaggio di nozze in Costa Azzurra – mete

La scelta della meta del viaggio di nozze è sempre impegnativa perché si spera sia il più bello della vita, il più romantico. Ed è per questo che ci sentiamo di consigliarvi la Costa Azzurra, una fascia di terra ideale proprio per una luna di miele.

Spiagge spettacolari, siti storici, parchi, musei e, perché no, casinò e locali notturni, faranno del vostro viaggio un periodo di rilassatezza e spensieratezza.

In questa guida vi consigliamo alcuni luoghi di interesse molto diversi tra loro, alcuni dei luoghi tra i tanti che la Costa Azzurra ha da offrire ai suoi visitatori.

1. Collina del Castello (Nizza)

Una delle mete più spettacolare di tutta la Costa Azzurra è la Collina del Castello. Un parco di 19 ettari che si trova su una delle colline di Nizza, affacciata sulla Baia degli Angeli ed il Porto di Nizza.

E’ possibile raggiungerla con un comodo ascensore ma, per i più temerari, si raggiunge tramite una lunga scalinata situata nei caratteristici sentieri immersi nella macchia mediterranea. Una volta in cima, ci si trova immersi in un parco immenso con i suoi viali costeggiati da alte conifere, un giardino tenuto molto bene e una cascata artificiale costruita nel 1885.

Ma quello che vi lascerà senza parole è la vista dello splendido panorama sulla città di Nizza, che spazia dal mare, alla Promenade des Anglais, fino al centro storico, posto proprio alle pendici della collina.

2. Beaulieu

Situata tra Nizza e Monaco, Beaulieu è una deliziosa cittadina sulla Costa Azzurra veramente meravigliosa. Ma cosa fare oltre che rimanere comodamente sdraiati al sole nelle splendide strutture turistiche?

Vi consigliamo la Promenade Maurice Rouvier, una splendida passeggiata di circa 10 km che porta fino a a Cap Ferrat. Ma non lasciatevi scoraggiare perché sono numerose le scorciatoie che rendono il percorso adatto alla portata di tutti.

Ad ogni angolo scoprirete una sorpresa naturale incantevole con punti panoramici e luoghi di sosta che non dimenticherete facilmente.

3. Villa Rothschild

Infine vogliamo consigliarvi un sito storico, una villa sul mare situata a Saint Jean Cap Ferrat. Completata nel 1912 fu voluta dalla baronessa Bèatrice de Rothschild che la fece costruire su un promontorio con vita sul Mar Mediterraneo.

Una bellissima villa immersa nel parco formato da vari giardini a tema con bellissime piante e splendidi fiori, dove gli ospiti sono allietati dalle fontane che ogni 20 minuti “danzano” sulle note di arie di musica classica.

All’interno, le varie stanze contengono collezioni preziose di opere d’arte, mobili antichi francesi risalenti al ‘700, sculture e porcellane che mostrano la ricchezza e la fastosità della famosa famiglia di banchieri.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons