Loading...

Viaggio di nozze in Costa D’Avorio: cosa visitare

viaggio di nozze in costa d'avorioIl viaggio di nozze è da sempre un’occasione per trascorrere un viaggio unico e indimenticabile che non capiterà più nella vita. Ed è per questo motivo che si cerca sempre di organizzarlo al meglio utilizzando il proprio badget per trascorrere qualche giorno in assoluto relax dopo un periodo davvero faticoso.

In questa occasione vogliamo parlarvi di una meta alternativa, lontana dai soliti posti da sogno conosciuti da tutti, una meta che renderà il vostro viaggio davvero indimenticabile.

Vi suggeriremo la Costa D’Avorio un eden sconosciuto al grande turismo di massa che si sta rialzando in piedi con la dignità e l’allegria che caratterizza questa gente. Uno Stato Africano che presenta una grande varietà di paesaggi: litorali bellissimi fiancheggiati da piantagioni di palme, parchi nazionali che coprono circa il 6% del territorio nazionale, foreste tropicali ed equatoriali e città tutte la scoprire.

In questa guida vogliamo suggerirvi alcuni dei luoghi secondo noi più affascinanti dove trascorrere qualche giorno della vostra luna di miele.

1. La regione di Man

Dal nome dell’omonima cittadina, la regione di Man colpisce i visitatori per il suo aspetto austero e imponente. A cominciare da Les Cascades, dei spettacolari corsi d’acqua che scendono fino a riempire un grosso vascone naturale in cui poter fare il bagno. Per arrivarci bisogna percorrere un sentiero e attraversare un ponte costruito solo con liane, una costruzione incredibile realizzata dalla popolazione locale.

E sono proprio loro il punto di forza di questa regione, una popolazione fiera e gentile che ama allietare i turisti con balli con maschere e danze tradizionali, sacre o profane.

2. Banco National Park

Situato a poca distanza da Abidjan, il Banco National Park è un’oasi naturalistica di ben 3000 ettari caratterizzata da un’innumerevole varietà di piante alcune davvero molto interessanti, come gli affascinanti alberi tropicali giganti o i bamboo davvero imponenti.

Ma quello che offre il Banco National Park non riguarda solo la fitta vegetazione, che a tratti ricorda quasi una giungla, ma anche la fauna che incanta i visitatori per le innumerevoli specie animali contenute al suo interno. Scimmie, scimpanzè e un’infinita varietà di volatili allietano la vista dei turisti che percorrono i lunghi sentieri immersi in questo polmone verde del Paese.

3. Yamoussouko

Capitale della Costa d’Avorio, Yamoussouko ha assunto questo ruolo nel 1983 e, immediatamente prima e dopo di questa data, sono stati costruiti grandiosi edifici che le facero assumere, appunto, l’aspetto di una degna capitale.

Prima su tutte la costruzione della grandissima Basilica di Nostra Signora della Pace, una chiesa cattolica costruita tra il 1985 e il 1989 su modello della Basilica di San Pietro a Roma. Vista da fuori sembra di stare in Vaticano e ammirare una copia semplificata della famosa basilica romana circondata però da un grande parco il cui prato è tutto in stile inglese.
All’interno si riconosce subito lo stile ed i colori africani nei numerosi mosaici che adornano le vetrate da cui entra una fievole luce che diffonde un’atmosfera davvero emozionante.

Da non perdere anche la visita alla Grande Moschea, un edificio imponente e dall’impeccabile stile architettonico tradizionale, luogo di culto tra i più visitati dell’intera nazione. Ogni anno numerosi leader politici e turisti si recano nella moschea per rivolgere una preghiera ad Allah.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons