Loading...

Viaggio di nozze in Danimarca: la guida completa

danimarcaForse poco popolare come meta per un viaggio di nozze, soprattutto perché le coppie di sposi scelgono quasi sempre mete più esotiche e famose.

Ma vi assicuro che la Danimarca ha molto da offrire ad una giovane coppia, soprattutto una qualità della vita che ogni turista percepisce già dal primo giorno della sua permanenza. Un paese magico dall’atmosfera romantica che non manca di stupire anche nelle ore notturne, offrendo numerose attrattive adatte ad ogni tipo di richiesta.

In questa guida vi illustreremo alcune cittadine da visitare che vi lasceranno senza parole, per la loro bellezza architettonica e per il clima famigliare che vi avvolgerà già dal primo momento.

1. Hillerod

A 30 Chilometri dal Nord di Copenaghen, troviamo la meravigliosa cittadina di Hillerod, un piccolo borgo con un’intensa vita culturale che richiama ogni anno numerosi turisti, soprattutto per lo splendido Castello Rinascimentale di Frederiksbor.

Un castello spettacolare situato in un parco curato magnificamente. Impossibile non rimanere estasiati alla vista dei giardini che lo circondano, dalle fontane e dal magnifico lago in cui si affaccia il monumentale Castello.

Eretto agli inizi del 1600, attualmente il Castello ospita il Museo di Storia Nazionale Danese. Le stanze da visitare sono circa settanta, quasi tutte in stile barocco, ma la cosa che non dovete perdere assolutamente è la visita alla Cappella dell’Incoronazione che ha visto il passaggio di numerosi regnanti delle storia della Danimarca tra il 1600 e il 1800.

2. Skagen

Nel punto più a Nord della Danimarca troviamo la cittadina di Skagen, un luogo che in molti definiscono un pezzo di paradiso terrestre, dove è possibile vedere un fenomeno unico in Europa: due mari che si incontrano e che danno luogo ad uno spettacolo da non perdere assolutamente, un gioco della natura davvero indimenticabile.

Una spiaggia bianchissima che porta al vecchio faro da cui si gode di una vista mozzafiato. Un lembo di sabbia bianca dove poter passeggiare accarezzati dal vento, in un’atmosfera magica. Verso il tramonto ed all’alba la spiaggia è frequentata dalle foche che si fanno avvicinare ed ammirare senza mostrare alcun segno di paura.

3. Odense

Al centro della Danimarca, sull’isola di Fiona, ecco che appare rigogliosa la città di Odense, un luogo magico e romantico a cui dovete per forza dedicare una giornata del vostro viaggio di nozze.

Qui possiamo ammirare il museo dedicato ad Andersen, lo scrittore di favole più famoso al mondo, ma anche la sua casa d’infanzia dove ammirare i suoi bozzetti e le figurine ritagliate che realizzava. Il centro storico è molto antico e le attrazioni artistiche ed architettoniche da ammirare sono innumerevoli, iniziando dall’affascinante Cattedrale di Sankt Knuds, un monumento in stile gotico costruito in onore del re danese Canuto.

Merita una visita il villaggio di Fionia, un museo all’aria aperta che ricostruisce la vita in un villaggio del XIX secolo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons