Loading...

Viaggio di Nozze in Emilia Romagna: la guida

nozze emilia romagnaIl viaggio di nozze è il viaggio che rimarrà per sempre impresso nelle vostre memorie e sarà un argomento di conversazione per il resto della vostra vita anche quando, ai vostri nipotini, regalerete emozioni raccontando quello che è stato il periodo più romantico della vostra vita.

Potevate optare per mete tropicali, città lontanissime e popolari, ma la vostra scelta si è fermata in una luna di miele non troppo lontana, alla scoperta della nostra meravigliosa Italia. Oggi mi sento di consigliarvi una regione ricca di paesaggi molto diversi tra loro: città d’arte, spiagge spettacolari e vallate infinite dove la natura ancora riserva meraviglie indimenticabili.

Stiamo parlando dell‘Emilia Romagna, terra pena di calore, dove la gente ti accoglie sempre con un sorriso offrendoti un servizio impeccabile e caloroso.

Ma cosa vedere di questa regione? Come trascorrere al meglio il proprio tempo? Vediamo insieme come organizzare un viaggio cercando di puntare su mete davvero fantastiche.

1. Ravenna

Se amate i viaggi culturali non potete tralasciare un soggiorno, anche per una sola giornata, a Ravenna. Una delle città più belle d’Italia, un tempo capitale dell’Impero Romano, la città ha conservato intatti i meravigliosi monumenti costruiti in quell’epoca.

Chiamata anche “la città dei mosaici” Ravenna gode di tesori spettacolari soprattutto nel centro storico, dove basterà una passeggiata a piedi per scoprire meraviglie davvero insuperabili.

Chiese, musei, monumenti: dappertutto scoprirete opere d’arte anche a cielo aperto come la famosa piazza del Popolo, dove arrivarci passando dalle caratteristiche viuzze del centro storico.

2. Cattolica

Se il vostro obiettivo durante il viaggio di nozze è quello di riposare seduti su una sdraio magari sorseggiando una bibita fresca, allora Cattolica potrebbe essere una meta su cui far cadere la vostra scelta per una vacanza davvero rilassante.

Cattolica è una cittadina dalle acque chiare e azzurre contornate da una sabbia fine e dal colore dorato. Qui troverete strutture turistiche per ogni tasca, ma tutte altamente professionali in grado di coccolarvi durante tutta la vostra permanenza.

3. Parchi naturali

Ed ecco, infine, un itinerario naturalistico appropriato ad una coppia di sposi che fa del proprio viaggio di nozze un periodo alla scoperta delle natura addentrandosi in parchi naturali e borghi situati su rilievi boscosi.

Impossibile descrivere lo spettacolo incontaminato che vi troverete davanti agli occhi visitando le riserve di questa regione, ricca di cascate, laghi e pianure, dove la natura conserva intatta la generosità degli scenari.

Qui troverete un patrimonio forestale unico in Italia dove vivere un’emozionante esperienza a stretto contatto con la natura e una vastissima varietà di specie animale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons