Loading...

Viaggio di nozze in Florida: la guida completa

floridaOrganizzare il viaggio di nozze non è mai semplice. Soprattutto scegliere la meta giusta, quella che ci farà vivere qualche giorno in un contesto incantato, il viaggio che possa essere ricordato per tutta la vita.

Per quelli che vogliono rigenerarsi in uno scenario unico al mondo ed esplorare posti suggestivi e romantici, ci sentiamo di consigliare una luna di miele in Florida, una delle mete più amate dalle fresche coppie di sposi.

Uno Stato dominato per lo più da spiagge bianche circondate da palme, dal mare cristallino e da attrezzature davvero all’avanguardia che assicurano ai visitatori una vacanza all’insegna di comodità e benessere.  Ma la Florida è anche molto altro. La natura incontaminata lontana dalle strutture turistiche conserva il fascino servaggio e si ha la sensazione di trovarsi in un paradiso.

Vi illustreremo ora alcune città, tra le meno popolari, dove è assolutamente necessario fare una tappa durante la vostra luna di miele in Florida.

1. Naples

Affacciata sul golfo del Messico, Naples è il posto ideale per godere della brezza del mare, ammirare il tramonto e muoversi attraverso una città rilassante e romantica. La prima cosa da fare una volta arrivati a Naples è visitare il centro della città, dove si respira un’aria decisamente tropicale con edifici colorati che allietano la vista di chi passeggia lungo le vie principali.

Ma la vera perla di Naples è il Cambier Park, un meraviglioso parco cittadino dove si svolgono eventi musicali e non solo. Infatti numerosi artisti provenienti da tutto il mondo espongono le loro opere per la gioia dei numerosi visitatori.

2. Tampa

Tampa è il centro commerciale della costa occidentale della Florida, conosciuta soprattutto per i suoi parchi a tema, per la natura incontaminata e per le bellezze paesaggistiche.

Una zona che vale la pena di visitare è quella sul lungomare, non lontano dal centro. Queste strade, un tempo frequentate dai marinai,  ora sono piene di turisti e di attività di intrattenimento. A cominciare dal The Florida Acquarium dove poter vedere pesci ed uccelli di tutte le specie, nel loro habitat naturale.

E anche il Tampa Bay History Center, un bellissimo edificio situato in una splendida posizione vicino al lungofiume.  Un edificio di tre piani dove si alternano mostre sui nativi americani, sui primi coloni in Florida e sullo sviluppo dell’industria del sigaro.

3. West Palm Beach

Una delle spiagge più belle della Florida la troverete a West Palm Beach, una città decisamente all’ombra di quelle più popolari, ma che non ha niente da invidiare alle più famose sia per le attrazioni turistiche che per il paesaggio.

Un paradiso dove il clima è dolce tutto l’anno e dove poter vivere all’aperto per quasi tutto il giorno.  Merita una visita il Lion Country Safary, un parco naturalistico dove ammirare moltissime specie di animali, anche alcune in via di estinzione, lasciate libere di vagare in grandi spazi che riproducono il loro ambiente naturale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons