Loading...

Viaggio di nozze in Georgia: la guida completa

viaggio-nozze-georgiaIl viaggio di nozze rappresenta il momento più romantico della vita di una coppia di sposi, un viaggio dove poter finalmente rilassarsi e stare insieme dopo i lunghi e frenetici preparativi del matrimonio.

Ma come si sceglie una meta per la luna di miele? Quali sono i luoghi più indicati per trascorrere una vacanza romantica e rigenerante? Naturalmente non esistono regole e tutto dipende dai gusti degli sposi, dal periodo del matrimonio e soprattutto dal badget a disposizione.

In questa guida vogliamo consigliarvi uno Stato Americano che si affaccia sull’oceano Atlantico, la Georgia, un territorio di indubbia bellezza, un tempo completamente ricoperto da foreste, ancora oggi caratterizzata da scenari naturalistici dove regna una vegetazione rigogliosa.

In questa guida vogliamo consigliarvi una visita ad alcune delle città più importanti delle Georgia e farvi conoscere alcuni aspetti che le caratterizzano.

1. Atlanta 

La città più visitata è Atlanta, sede della CNN e della Coca Cola, due palazzi aperti al pubblico che meritano, senza dubbio, una visita di qualche ora.

Non lontano dal centro di Atlanta si trova forse il luogo più simbolico dell’intera città, il Martin Luther King Jr. National Historic Site, un luogo interamente dedicato a Martin Luther King, una delle figure più importanti dell’ultimo secolo.  Un percorso dove si trovano la casa dove è nato,  il luogo dove è sepolto e la chiesa dove ha predicato a lungo sulle orme di suo padre.

Imperdibile una visita ai Botanical Gardens tra palme, fiori colorati, piante acquatiche e tropicali e dove si trova la meravigliosa scultura vegetale raffigurante la Dea della Terra. Da non perdere la gigantesca serra delle orchidee dove è racchiusa la più grande concentrazione di specie di orchidee del mondo.

2. Augusta

Augusta è forse la città più bella di tutta la Georgia, collocata in un paesaggio davvero mozzafiato. Un piccolo centro con siti artistici e culturali  racchiusi in un’area urbana di dimensioni ridotte.

Ma il fiore all’occhiello di Augusta è il paesaggio che si incontra ad appena pochi chilometri dal centro metropolitano. Spettacolari boschi di conifere, laghi e laghetti fanno da sfondo ad una città che ancora vanta un territorio incontaminato.

Ad Augusta sorgono i più grandi parchi naturalistici di tutta la regione ed è per questo che è conosciuta anche con il nome di “Città Giardino”.

3. Savannah

Una delle città  più affascinanti di tutti gli Stati Uniti d’America è Savannah, riconosciuta in tutto il mondo tra le 10 città più vivibili degli States. 

Una città immersa nel verde, un centro storico dove sorgono antiche e e preziose dimore, monumenti antichi ed edifici storici che si affacciano su strade acciottolate che ricordano atmosfere di altri tempi.

Nel bel mezzo del centro storico troviamo un’oasi di pace e di quiete, il Colonial Park Cemetery dove fermarsi a riposare e ritemprarsi. Savannah racchiude in sé piccoli gioielli davvero spettacolari degni di essere visitati e ammirati.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons