Loading...

Viaggio di nozze in Germania: qualche idea e meta

germaniaOrganizzare il proprio viaggio di nozze non è semplice se si pensa a quante località bellissime sono nei nostri sogni e aspettano, in cuor nostro, di essere visitate. Un’occasione perfetta per un viaggio stupendo è senz’altro la lune di miele: ma quale meta scegliere tra le nostre favorite?

Oggi vogliamo suggerirvi la Germania, uno Stato che vi sorprenderà per il paesaggio ricco di foreste e prestigiose città, per i castelli della Baviera e per le città anseatiche: il posto perfetto insomma, per un viaggio di nozze indimenticabile.

Oggi vogliamo proporvi dei luoghi forse meno popolari delle città più famose, ma che vi lasceranno un ricordo indelebile.

1. Schwerin

Immersa in un paesaggio pittoresco, Schwerin si trova in una fascia di territorio davvero spettacolare in cui si trovano numerosi piccoli laghi tanto da essere conosciuta in tutto il mondo anche con il nome “Città dei 7 laghi”.

In uno di questo si affaccia il meraviglioso castello dall’omonimo nome che per molti anni ha ospitato l’aristocrazia del Meclemburgo, il Granducato del nord della Germania.

Un castello meraviglioso con cupole, torri e torrette che, insieme al meraviglioso panorama, crea davvero un paesaggio da favola. Oltre ai meravigliosi giardini in stile inglese non può mancare una visita al museo del castello.

2. Rostock

La splendida cittadina affacciata sul Mar Baltico è uno dei luoghi più affascinanti che si possono visitare durante il viaggio di nozze in Germania.

Spettacolare esempio di città medioevale, è d’obbligo fare una passeggiata nel centro storico per ammirare gli edifici in mattoni rossi e i resti delle antiche fortificazioni.

Il magnifico porto conferisce alla cittadina un’atmosfera irresistibile soprattutto durante il festival  di Hanse Sail quando traghetti, navi da crociera, navi d’epoca e altri natanti sfilano lungo la banchina davanti a un pubblico davvero emozionato.

3. Weimar

Una delle città più affascinanti della Germania è Weimar, dichiarata anche Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. E’ una città ricchissima di opere d’arte e di chiese cattoliche e protestanti.

Un vero gioiello della storia e della cultura tedesca dove hanno soggiornato grandi nomi come Goethe, Bach e Nietzsche.

Un tuffo nel periodo del Classicismo europeo e una visita alla biblioteca della duchessa Anna Amalia saprà catapultarvi nel periodo di grande splendore di cui la cultura germanica godeva. Infine merita una visita la casa barocca di Goethe che si affaccia sulla piazza Frauenplan e in cui il poeta visse quasi 50 anni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons