Loading...

Viaggio di Nozze in Giappone: i nostri consigli

giapponeIl Giappone può essere il paese più affascinante da scegliere per un viaggio di Nozze. Paese dalla cultura millenaria e dai posti incantati, si trova lontano abbastanza da catturare anche l’attenzione di chi è alla ricerca di una location esotica.

Vediamo insieme quando andare in viaggio di nozze in Giappone, cosa visitare e invece cosa evitare assolutamente.

Senza stagioni

Il Giappone è un paese che dovrebbe essere visitato in funzione della stagione del calendario e non in relazione alla stagione turistica. Si tratta infatti di un paese dove essere turisti costa sempre lo stesso ed è quindi in relazione al clima che dovremo muoverci.

I luoghi più turistici di questo paese in genere possono essere visitati senza troppi problemi da Aprile a Settembre, mentre il restante, soprattutto per chi è in cerca del caldo, potrebbe essere forse troppo freddo per voi.

Per intenderci, dovreste considerare il clima del Giappone molto simile a quello dell’Europa meridionale. Se si sta bene qui, nello stesso periodo dell’anno si sta bene anche in Giappone.

Chi non vuole perdersi i ciliegi in fiore però dovrebbe fare uno strappo alla regola, e cercare di organizzare il proprio viaggio di nozze in Giappone tra Marzo e Maggio.

Dove si soggiorna?

Tokyo è sicuramente una tappa obbligata per il vostro viaggio in Giappone. Siamo davanti infatti ad una città che è il cuore culturale, economico, politico e storico di questo straordinario paese. Dopo averla visitata in lungo e largo, almeno nelle sue parti rilevanti, si può anche pensare di visitare altri centri come Osaka, Kyoto e Matsue, anche se il grosso del vostro viaggio dovrà, per forza di cose, ruotare intorno a Tokyo.

I tour più importanti

Il Giappone imperiale

Il tour che in moltissime agenzie offrono è proprio quello che vi porterà a conoscere il Giappone imperiale: vecchi tempi, vecchie residenze imperiali, il Giappone di una volta che oggi si è mescolato con quello ultra-moderno.

Per chi se la sente, sono anche disponibili escursioni sul Monte Fuji, piuttosto impegnative ma sicuramente valide, soprattutto se vi trovate ormai da queste parti.

Il tour culinario

Il Giappone ha anche una delle culture culinarie più importanti del mondo. Non solo sushi, ma anche sashimi, spaghetti, zuppe, riso e anche dolci buonissimi. Una buona agenzia sarà in grado di organizzarvi anche delle ottime cene nei migliori ristoranti di Tokyo e dintorni. Se siete appassionati di questo tipo di cibi, ne vale assolutamente la pena.

Cosa non fare in Giappone?

Sebbene ce ne sia la possibilità, il Giappone non è terra di balneazione. Se la vostra idea era quella di farvi qualche giorno di mare, forse sarebbe più opportuno cambiare destinazione e lasciare il Giappone per festeggiare, magari, un’altra ricorrenza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons