Loading...

Viaggio di nozze in Giappone: tutto quello che c’è da sapere

tokyoPer un viaggio di nozze davvero alternativo, il Giappone fa proprio al caso vostro. Paese di grande tradizioni, mescola la bellezza e la cultura antica con la più moderna tecnologia al mondo.

Andare in Giappone richiede almeno 2 settimane del vostro tempo per poter visitare almeno una parte dei tanti luoghi meravigliosi di cui è ricco.

Per visitare il Giappone non occorrono documenti particolari, è sufficiente il passaporto con validità di altri sei mesi dopo la data di ingresso e il biglietto di ritorno in patria.

Per entrare in questo paese non sono necessarie particolari vaccinazioni anche se sono da evitare, come in ogni viaggio, le zone più a rischio di infezioni.

Qual’è la stagione migliore per visitarlo?

Avendo geograficamente una forma allungata, il Giappone abbraccia vari tipi di clima. Dal grande freddo siberiano al nord, al caldo torrido a sud. Questo tipo di clima, diversificato lungo tutto il suo territorio, rende il Giappone molto esposto a fenomeni atmosferici a volte anche intensi come i tifoni.

Il periodo migliore per andare in Giappone è la primavera dove il clima è mite e poco piovoso. Anche l’autunno è indicato, poichè il clima torna fresco e secco dopo un’estate veramente torrida ed eccessivamente umida. Evitate il periodo dei tifoni che va da luglio a settembre, anche se spesso anche giugno è a rischio.

Cosa visitare

Andare in Giappone significa godere di alcune tra le più belle scenografie di tutto il mondo. E’ il caso dei ciliegi in fiori di Kyoto, centro di grande cultura religiosa o del panorama del monte Fuji, il vulcano ritenuto sacro dai giapponesi.

E poi Tokyo, con il palazzo imperiale inserito in un vasto parco. Non potete perdervi, sempre a Tokyo, il Museo Nazionale, il museo di arte e archeologia più importante di tutto il Giappone.

Come non visitare l’ Oedo Onsen Monogatari, un luogo di bagni termali che vi riporta indietro nel tempo per farvi conoscere la vita dei giapponesi nell’epoca Edo.

Lasciatevi catturare da questo luogo meraviglioso che renderà il vostro viaggio di nozze davvero spettacolare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons