Loading...

Viaggio di Nozze in Grecia: i nostri consigli

greciaOrganizzare il proprio viaggio di nozze in Grecia è facile e poco impegnativo perchè, qualsiasi parte della Grecia volete visitare, sarete accolti con cordialità e gentilezza.

La Grecia è stata per anni meta di migliaia di italiani che trovavano, nelle sue isole, un ottimo posto dove trascorrere le vacanze.

Vediamo alcuni aspetti da valutare prima di partire per il vostro viaggio.

Cosa visitare

Uno dei posti al mondo più ricchi di storia è senz’altro la Grecia. Intraprendere questo viaggio significa scoprire luoghi magici dove la storia viene toccata con mano in ogni angolo del paese.

Non potete tralasciare la visita alla bellissima isola di Rodi, dove potrete ammirare le rovine del Tempio di Apollo divenute il simbolo di questa meravigliosa isola.

Atene non vi farà di certo annoiare con i suoi innumerevoli monumenti. E’ d’obbligo visitare l’Acropoli, un insieme di edifici dell’antichità con il Partenone considerato, ancora oggi, “l’edificio perfetto”.

Non può mancare una visita al Tempio di Zeus, una costruzione così imponente da lasciarvi senza fiato.

Il clima

Per decidere quale sia periodo migliore per scegliere di andare in viaggio di nozze in Grecia, bisogna sapere bene come si è deciso di trascorrere la vacanza.

Se volete impiegare il vostro tempo distesi su una spiaggia a farvi coccolare dal sole, l’estate sarà sicuramente il momento migliore. La Grecia in estate è molto calda e soleggiata come tutti i paesi del Mediterraneo: sorseggiare una bibita in spiaggia con una temperatura di 40° è del tutto normale.

Se invece preferite visitare luoghi di cultura e città antiche, sarà meglio andarci in primavera o in autunno, quando, le temperature meno aride, vi faranno godere al meglio le meraviglie che andrete a visitare.

La cucina

La cucina greca risente della struttura del suo territorio: montuoso, ma che si affaccia sul mare. Per questo motivo non mancheranno mai, sulle tavole greche, carne e pesce.

Il connubio tra la cucina mediterranea e orientale rende l’alimentazione ricca di frutta e verdura, ma anche di piatti influenzati dalla più vicina Turchia come il kebab.

Potrete tuffarvi nelle innumerevoli specialità pasticcere greche, prima fra tutti il baklava, ormai diffuso in tutto il mondo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons