Loading...

Viaggio di nozze in Illinois: la guida completa

viaggio-nozze-georgiaL’organizzazione del viaggio di nozze merita sicuramente più attenzione di una normale vacanza perchè da questo viaggio ci si aspetta giorni pieni di emozioni. Vista l’importanza di questo viaggio, scegliere la meta è veramente fondamentale per creare una luna di miele su misura per noi.

Il mio consiglio è quello di scegliere con calma, di fare prima un punto della situazione e decidere in base al budget, al periodo, al tempo a disposizione ed ai gusti di entrambi gli sposi. Sconsiglio vivamente di seguire le mode che spesso portano verso mete invase dai turisti e di scegliere invece in base a quello che desideriamo fare senza lasciarci influenzare dai racconti di viaggi di nozze di amici e parenti.

Sappiamo tutti che gli Stati Uniti d’America sono una delle mete più gettonate degli ultimi anni soprattutto la città di New York, città che tantissime coppie di sposi ambiscono vedere.

Ma gli Stati Uniti d’America sono molto altro infatti, in questa piccola guida, vogliamo consigliarvi uno Stato, l’lIllinois, un luogo dal territorio contrastante ma davvero spettacolare. Intere distese di terre coltivate da una parte e città modernissime dall’altra. Vediamo insieme qualche meta che merita una vostra visita.

1. Chicago

Una delle città più belle e popolate degli Stati Uniti è Chicago, la città con i grattacieli più alti d’America. Le principali attrazioni della città le troviamo tutte nel magnifico centro, il “Loop”, dove si possono ammirare una serie di costruzioni davvero interessanti. Il Sear Tower, ad esempio, da dove si può ammirare una vista panoramica sulla città che vi lascerà davvero senza parole.

L’attrazione più visitata di Chicago è senza alcun dubbio il Millennium Park, il gioiello più prezioso della città, con all’interno l’eccezionale scultura “Cloud Gate” una scultura d’argento liscio del peso di più di cento tonnellate dalla inequivocabile forma a fagiolo o la spettacolare”Crown Fountain” una fontana che proietta le facce dei cittadini e sembra che i visi sputino l’acqua dalle loro bocche.

Tantissimi sono i musei che vale la pena di visitare a Chicago come il Field Museum of Natural History con la sua collezione di mummie, pietre preziose, scarabei e lo Shedd Aquarium con le sue balene e i delfini bianchi.

2. Naperville

Naperville ha il primato di essere la città più vivibile degli interi Stati Uniti d’America e una delle città più sicure della nazione.

Questa deliziosa cittadina offre ai turisti  luoghi di attrattiva per tutti i gusti. A cominciare dal Riverwalk, una zona meravigliosa situata nel centro cittadino, lungo il fiume. Deliziosi scenari colorati creati da piante e fiori rallegrano la vista di chi decide di fare una passeggiata lungo i numerosi percorsi.

A poca distanza dal parco troviamo il Millennium Carillon, da cui vedere il panorama mozzafiato della città di Naperville.

3. Peoria

Infine vogliamo consigliarvi Peoria, una città poco conosciuta ma che nasconde tanti piccoli gioielli, riservati a chi non ama il turismo di massa, ma che sceglie una meta più ricercata.

Una tranquilla cittadina dove trascorrere una vacanza tra luoghi dove la natura incontaminata farà da sfondo a quello che sarà i viaggio più romantico della vostra vita.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons