Loading...

Viaggio di nozze in Indiana: la guida

indianaState per sposarvi e ancora non avete scelto la meta per il viaggio di nozze? Cercate qualcosa che sia diverso dalle solite mete consigliate dalle agenzie di viaggio? Credo che possiamo suggerivi uno Stato americano tra i meno affollati dai turisti, ma che offre un paesaggio che non vi sarà facile dimenticare.

Intere distese di praterie e colline lussureggianti fanno da sfondo ai numerosi laghi che caratterizzano questo territorio, tanto da essere conosciuta come “la regione dei Grandi Laghi”.

Vogliamo farvi innamorare di questo territorio descrivendovi alcuni luoghi tra i più belli che potrebbero fare da scenario alla vostra dolcissima luna di miele.

1. Indianapolis

La città più conosciuta del’Indiana è sicuramente Indianapolis, la capitale. Una città conosciuta al grande pubblico soprattutto per la pista di corse per auto, ma che offre attrazioni per tutti i gusti.

Una città dove il clima calmo e rilassante si percepisce appena arrivati, un clima disteso ben lontano da quello delle classiche città americane. Un luogo dove potersi rilassare lontano dalla folla di turisti che ogni anno raggiungono gli Stati Uniti d’America.

La prima tappa deve essere fatta sicuramente al Monument Circle, al cui interno troverete il Civil War Museum dove sono custoditi preziosi documenti sugli eroi e veterani della Guerra di Secessione. Al centro del Monument Circle di trova il Soldiers and Sailors Monument, un edificio alto circa 90 metri.

A due passi dal centro, facilmente raggiungibile a piedi, si trova il  White River State Park, un parco che costeggia il fiume, dove poter trascorrere piacevoli ore a contatto con la natura.

2. Spring Mill State Park

Uno dei parchi più spettacolari dell’intero Stato è il Spring Mill State Park, un meraviglio parco dove trascorrere un giorno lontano dal trambusto metropolitano.

Se siete una coppia di sposi che ama la natura, una tappa in questo sito è quello che ci vuole per rigenerarvi e trascorrere del tempo passeggiando o andando in bicicletta, immersi nei colori favolosi che questo posto conserva.

Un villaggio che vi porta indietro nel tempo, ai tempi dei pionieri, dove si svolgono interessanti manifestazioni e festival durante tutto l’anno. Se siete amanti della storia, escursionismo e divertimento questo parco è assolutamente da vedere.

3. Conner Prairie Interactive History Park

Visitare il Conner Prairie Interactive History Park significa rivivere in prima persona la storia americana immergendosi in uno scenario davvero suggestivo.

Incontrerete personaggi vestiti con costumi d’epoca, botteghe dove si lavorano materiali come ai vecchi tempi e piccoli ristoranti dove vengono preparate pietanze povere della vecchia campagna americana.

Un luogo suggestivo e spettacolare che rimarrà per sempre custodito nel vostro cuore.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons