Loading...

Viaggio di nozze in Indonesia: guida e mete

indonesiaOptare come meta l’Indonesia per il proprio viaggio di nozze risulta veramente una scelta azzeccata data la varietà dei suoi paesaggi e la bellezza mozzafiato della natura.

Con questa piccola giuda cercheremo di darvi indicazioni circa l’organizzazione e la scelta delle mete per poter affrontare al meglio questo viaggio.

Organizzazione

Visitare in pochi giorni l’Indonesia è sicuramente cosa impossibile quindi, prima di partire, è bene decidere il percorso da fare ottimizzando al massimo il tempo di permanenza senza spenderlo in spostamenti lunghi e faticosi.

Per entrare in Indonesia per un periodo inferiore ai 30 giorni è necessario solo possedere un passaporto integro con validità di almeno sei mesi oltre la data di ingresso. Riempiendo dei semplici moduli in aeroporto e dietro il pagamento di 25 $, si ottiene il visto per 30 giorni. Per protrarlo ancora per 30 giorni basta recarsi ad un Ufficio Immigrazioni indonesiano ed ottenerlo al costo di 20 $.

Non esistono obblighi di vaccinazioni, ma sono consigliate fortemente le vaccinazioni contro l’epatite e la malaria. Portate comunque sempre con voi medicinali di prima necessità e antirepellenti efficaci.

Cosa visitare?

Giava

Uno dei luoghi più belli di tutta l’Indonesia è l’isola di Giava. E’ d’obbligo una visita al Tempio di Borobudur con il suo ingresso dalla vista davvero spettacolare. Il Tempio di trova su una collinetta ed ha all’interno numerose statue di Buddha. Impossibile non rimanere colpiti dalla struttura dell’edificio e dall’atmosfera spirituale che riesce ad emanare.

E poi ancora il Ljen Crater,  incantevolmente indescrivibile.  Le acque rese azzurre dallo zolfo hanno dei riflessi davvero spettacolari e, visitarlo all’alba, rende la vista ancora più emozionante.

Bali

Definita ”l’Isola degli Dei”, Bali è un vero piccolo gioiello dell’arcipelago dell’Indonesia. Spiagge sabbiose, giardini immensi realizzati sui pendii vulcanici e panorami incantevoli fanno di una vacanza un momento davvero magico da non poter mai più dimenticare.

Resterete piacevolmente stupiti dal fiorente artigianato e dalla cultura artistica tipica di questo popolo.

Non potrete che portare a casa uno dei tanti oggetti realizzati in legno con creatività e maestria.

L’isola Moyo

Andare sull’isola di Moyo significa trovarsi immersi in una grande riserva naturale ideale per chi vuole un viaggio di nozze lontano dal frastuono delle località più gettonate, ma a stretto contatto con la bellezza della natura.

Sull’isola si trovano solo due villaggi di pescatori, ma la cosa più spettacolare è la vista delle acque cristalline e dei fondali popolati da una coloratissima fauna ittica. E’ possibile arrivare in barca in spiagge incontaminate, addentrarsi nella foresta e fare il bagno nelle piscine naturali ai piedi di una stupenda cascata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons