Loading...

Viaggio di Nozze in Italia: consigli su dove andare

civitella del trontoIl viaggio più bello che potete concedervi per quello di nozze è sicuramente l’Italia.

Non vorrei sembrare troppo campanilista, ma se non avete mai viaggiato in Italia e non conoscete molte mete se non quelle vicino alla vostra provincia, questo è il momento buono per farlo.

Ma come poter consigliare dei posti da visitare? Da dove potrei cominciare e soprattutto quando finire?

Dovrei scrivere pagine e pagine infinite di libri per poter descrivere il meraviglioso territorio che ci appartiene.  Dalle città più famose ai piccoli borghi dell’entroterra sconosciuti alla maggior parte delle persone, ma altrettanto meravigliosi.

Ed oggi vi voglio parlare proprio di quei posti meno conosciuti, meno “di moda”.

L’Abruzzo

Splendida regione caratterizzata da paesaggi stupendi dove la natura ancora si può mostrare in tutta la sua bellezza. Nominata regina verde d’Europa con i suoi tre parchi nazionali, rimarrete colpiti dalla sua bellezza e dall’animo gentile dei suoi abitanti.

Come non visitare le Grotte di Stiffe, uno dei luoghi naturalistici più belli d’Italia che vi faranno scoprire sensazioni davvero magiche.

Civitella del Tronto con la sua fortezza è una delle opere di ingegneria militari più imponenti d’Europa che rende questo luogo uno dei borghi più suggestivi d’Italia.

Numerose sono le chiese storiche da poter visitare e l’atmosfera romantica del posto si impadronirà della vostra anima.

I Calanchi di Atri, straordinarie formazioni geologiche ricchissime di specie animali e vegetali che vi permetteranno di effettuare un percorso a stretto contatto con la natura.

Infine le spiagge, le meravigliose spiagge che costeggiano tutto il litorale del mare Adriatico, dove potrete trascorrere un viaggio di nozze davvero indimenticabile.

Le Marche

Delle Marche, secondo il mio avviso, si parla sempre troppo poco. Una regione del centro Italia stupenda a cui spesso non viene data giustizia.

Una regione dove si trovano concentrate tantissime ricchezze storiche e architettoniche, ricca di itinerari davvero adatti a tutti.

Non potete non visitare il Castello di Gradara, Le grotte di Frasassi considerato il più grande complesso ipogeo d’Europa, la bellissima Piazza del Popolo di Ascoli Piceno.

Se invece preferite il mare, il sole, le lunghe notti piene di divertimento, la sua costa vi accoglierà e vi coccolerà per tutto il tempo a vostra disposizione.

Insomma, se trascorrerete il vostro viaggio di nozze nelle Marche, non potrete di certo annoiarvi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons