Loading...

Viaggio di nozze in Liguria: la guida completa

portovenereScegliere la Liguria come meta per il vostro viaggio di nozze è la decisione migliore che potevate prendere.

Una regione piena di attrattive sia per chi desidera una vacanza alla scoperta di luoghi storici e romantici e sia per chi ha voglia solo di sdraiarsi al sole tutto il giorno e godere poi della movida notturna.

In questa breve guida vi illustreremo una piccolissima parte delle bellezze che questo meraviglioso territorio offre ai suoi visitatori.

1. Genova

Città di maestosa bellezza Genova, non a caso, un tempo era chiamata “La Superba” per la sua immensa bellezza architettonica. Una città raffinata, piena di storia, cultura, arte, natura e un lungo litorale con spiagge davvero spettacolari.

Genova è tutto questo, ma è anche un centro storico di origine medioevale che conserva ancora il misterioso fascino e dove, in ogni angolo, si affacciano imponenti monumenti, chiese, piazzette, palazzi che raccontano il lusso di una città per lungo tempo regina del mare.

Uno dei borghi più belli di Genova o Boccadasse, un piccolo gioiello a contatto con il mare che il tempo ha lasciato intatto. Un piccolo borgo dove il tempo sembra essersi fermato e dove l’atmosfera romantica aleggia in ogni vicolo e in ogni piazzetta. Perdersi tra le piccole viuzze costeggiate dai palazzi coloratissimi è una delle più belle esperienze che potrete vivere.

2. Portovenere

Portovenere è da sempre uno dei posti più incantevoli di tutta la Liguria. Un vero angolo di paradiso situato nel golfo dei poeti in provincia di La Spezia, che lascia tutti i visitatori veramente senza fiato per la bellezza dei monumenti e per lo splendore del mare che la circonda.

Bellissima la chiesa di San Pietro in stile gotico arroccata sul promontorio che sembra volersi sporgere verso il mare, e il castello dei Doria da dove poter ammirare un panorama unico al mondo.

3. Parco Nazionale Cinque Terre

Il tratto più bello della costa ligure è sicuramente quello delle Cinque Terre, cinque borghi bellissimi collegati tra loro da sentieri dove il panorama meraviglioso, l’azzurro del mare, il verde della vegetazione ed i colori pastello delle case ti fanno capire che il nostro Paese è davvero il più bello del mondo.

Qui troverete un luogo ideale proprio per una giovane coppia appena unita in matrimonio. Stiamo parlando della via dell’Amore, un piccolo sentiero lungo 1 km che collega Manarola a Riomaggiore che permette di godere di panorami mozzafiato che vi rimarranno nel cuore per tutta la vita.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons