Loading...

Viaggio di nozze in Lombardia

lombardiaE’ facile parlare della Lombardia ed è ancora più facile consigliarla come meta per un viaggio di nozze. Le grandi città, le montagne, i grandi laghi, luoghi meravigliosi dove poter trascorrere giornate senza annoiarsi mai.

In questa piccola guida però vogliamo che il vostro viaggio segua un percorso meno popolare, ma certamente più affascinante e intimo. In questa pagina vi consiglieremo dei luoghi davvero magici dove poter vivere emozioni uniche, lontano dal fragore della mondanità, a stretto contatto con la natura e la storia.

1. Val Camonica

Per gli amanti della storia e dei siti archeologici la Valcamonica è un luogo da visitare assolutamente per immergersi così in un territorio ricco borghi e castelli medievali, tra laghi e montagne dove il tempo sembra essersi fermato. Un luogo magico dove la storia, la cultura e la natura si incontrano e danno vita ad uno dei posti più spettacolari dell’intera Lombardia.

Nella media Val Camonica troviamo Bienno, un borgo suggestivo e affascinante, conservato gelosamente in modo eccellente. Il centro storico è davvero incantevole, collegato da stretti vicoli che si districano tra vecchi palazzi rinascimentali eleganti e austeri. Passeggiando nel paese non potrete che scoprire scorci suggestivi che raccontano pezzi di storia e di tradizione autentica.

2. Eremo di Santa Caterina del Sasso

Fissato ad una parete rocciosa a picco sul Lago di Como appare maestosa una delle perle dell’intera Lombardia: l’Eremo di Santa Caterina del Sasso.

Incastonato sulla sponda lombarda del famoso lago, è un luogo poco popolare, ma che merita senz’altro una visita. La migliore scelta che si possa fare è di raggiungerlo dal lago, con le piccole barche private che attraccano nel piccolo porticciolo per poi salire attraverso una lunga scalinata di circa ottanta gradini.

L’Eremo di Santa Caterina del Sasso si compone di tre cappelle sorte in epoche diverse dove vi si accede attraversando un portico formato da quattro archi in stile rinascimentale che offrono magnifiche visioni sulle tre isole borromee. Un vero capolavoro di stile ed eleganza da visitare assolutamente.

3. Gavirate

Sulle sponde del lago di Varese si affaccia questa deliziosa cittadina degna di accogliervi almeno per un giorno. Una bella cittadina collocata tra l’azzurro del lago ed il verde delle montagne in un territorio dove è possibile godere di spettacolari panorami.

Camminando tra vicoli stretti e pittoresche viuzze del centro storico si incontrano antiche chiese e palazzi secolari di infinita bellezza, piccole perle in un nucleo storico da scoprire in ogni angolo.

Da questa piccola cittadina è davvero facile spostarsi per ammirare i piccoli borghi circostanti, piccole frazioni degne di essere scoperte.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons