Loading...

Viaggio di nozze in Malesia: la guida per organizzarlo

viaggio nozze malesiaLa Malesia è da sempre considerata la meta più ambita dei viaggi di nozze, soprattutto per la bellezza delle sue incantevoli spiagge e per l’accoglienza della gente del posto.

In questa piccola giuda voglia illustrarvi alcuni degli aspetti di questa terra così magica, ma altrettanto difficile da gestire, soprattutto se non si è bene informati sulle precauzioni da prendere prima di partire.

Visti turistici e permessi di soggiorno

Se si decide di andare in Malesia per il viaggio di nozze è opportuno sapere quali siano i documenti necessari per soggiornare in questo paese come turisti. Innanzitutto è necessario possedere il passaporto con scadenza superiore a sei mesi dalla data arrivo nel paese.

Ai cittadini italiani che intendono soggiornare in Malesia come turisti non verrà chiesto alcun visto ma, al momento dell’arrivo in aeroporto, verrà loro dato un modulo da compilare in cui dichiarare il motivo della visita e riportare i dati anagrafici che dovranno coincidere con quelli del passaporto.

Quando andare in Malesia e come vestirsi

La Malesia, come tutti i paesi tropicali, ha la fortuna di avere un clima caldo tutto l’anno. A differenza di altri paesi tropicali, le precipitazioni sono distribuite in egual modo in tutto il periodo dell’anno. Non ci sono, quindi, differenze sostanziali tra la stagione secca, che va da ottobre ad aprile, e quella piovosa che va da maggio a settembre.

Per quanto riguarda l’abbigliamento esso dipende dal tipo di vacanza che si è scelto di fare. Se la vostra meta sarà un villaggio turistico o un resort in riva al mare, allora basta riempire la valigia con costumi, pantaloncini e magliette di cotone.

Se invece amate le escursioni tra sentieri e foreste incontaminati, allora saranno necessari pantaloni in cotone chiusi alla caviglia per evitare punture di insetti e di piccoli animali e soprattutto scarponcini molto resistenti e comodi.

Situazione sanitaria

Spesso, quando si organizza il viaggio di nozze verso mete tropicali, ci si chiede quale siano le vaccinazioni obbligatorie e quelle facoltative da programmare prima di partire.

Per andare in Malesia non è richiesta nessuna vaccinazione obbligatoria, anche se sono consigliate quelle per l’epatite A e B, per il tifo e per la febbre gialla. La malaria invece è quasi del tutto debellata, se non nelle zone più interne e rurali.

Come in tutti i paesi tropicali è necessario però prestare attenzione e rispettare alcune regole fondamentali per scongiurare malattie ed infezioni.

Prima fra tutte, quella di non bere mai acqua di rubinetto ma preferire l’acqua in bottiglia debitamente sigillata. Assumere pietanze solo se cotte alla perfezione evitando carni e pesci crudi.

Fare molta attenzione alle punture di zanzare spesso cause di malattie molto pericolose e proteggersi sempre con indumenti coprenti, ma leggeri e creme repellenti efficaci.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons