Loading...

Viaggio di nozze in Minnesota: una piccola guida

minnesotaPensare ad un viaggio di nozze negli Stati Uniti d’America è quanto di più bello e affascinante si possa immaginare. Un viaggio in un paese ricco di scenari diversi, dove la natura incontaminata fa da sfondo a città modernissime e all’avanguardia.

In questa guida vogliamo consigliarvi uno degli Stati più belli, dei più affascinanti, definito nel mondo come lo Stato dai mille laghi per l’abbondanza dei piccoli e grandi corsi d’acqua: il Minnesota.

Per conoscere appieno e apprezzare questa parte delle Terra, dovete dedicarle almeno una settimana del vostro tempo per scoprirne le bellezze indimenticabili, i grandi parchi, gli splendidi laghi e un territorio altamente incontaminato dove si affaccia l’aurora boreale con i suoi suggestivi giochi di colore.

Vogliamo farvi conoscere solo qualcuna delle città più rappresentative che evidenziano la spettacolarità di questo immenso museo naturale.

1. Saint Paul

La prima città che vi consigliamo di visitare è Saint Paul, una città non troppo grande che si sviluppa sulle sponde del Mississippi, il più grande fiume degli Stati Uniti d’America.

Il suo particolare fascino si riscontra dal contrasto del suo territorio. Infatti Saint Paul contrappone  le attrazioni di una grande città alla vivibilità di una piccola cittadina, la bellezza incontaminata del suo territorio a strutture davvero modernissime.

Come ad esempio lo Science Museum of Minnesota, un’area di 370.000 metri quadrati interamente dedicati a mostre contemporanee, gallerie e sale dove si effettuano sorprendenti esperimenti scientifici dal vivo.

2. Minneapolis

Minneapolis è la città più popolata del Minnesota e sicuramente anche la più vivace. Una città modernissima ricca sia in termini artistici che culturali.

Il bellissimo centro si presenta come un’immensa area pedonale aggraziata da numerosi giardini, aiuole curatissime e fontane. Incantevole è la struttura di oltre 10 chilometri di passaggi sopraelevati, rivestiti di vetro, che in inverno proteggono dal freddo dando l’opportunità di camminare riparati tra negozi, ristoranti e fast food.

Ma l’estate è sicuramente il periodo migliore per visitare Minneapolis, conosciuta anche come “città dei laghi” . Escursioni a piedi e in bicicletta, golf e giri in barca sono le attività principali da poter praticare intorno ai laghi più grandi, come il Lake Calhoun, un posto fantastico dove poter anche solamente passeggiare per ammirare le incantevoli e signorili case che lo circondano.

3. Saint Cloud

Bellissima e tranquilla. Questi possono essere i due aggettivi per descrivere questa incantevole città del Minnesota capoluogo della Contea di Stearns.

Un’area metropolitana circondata da giardini meravigliosi dove potersi fermare e ricaricarsi, ammirando lo splendore che la natura riesce a creare. Il parco incantevole sul fiume offre la vista di molte ninfee in fioritura, piccole fontane e percorsi tra numerosissime specie di fiori.

Un posto ideale per una coppia di sposi che vuole trascorrere il proprio tempo tra visite culturali, nei numerosi musei della zona, e giornate rilassanti immersi nel suggestivo paesaggio dei parchi naturali.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons