Loading...

Viaggio di Nozze in Mongolia: guida e mete

mongoliaUna delle mete più interessanti per un viaggio di nozze è senza alcun dubbio la Mongolia. Decisamente una meta alternativa, fuori dal comune e per questo molto interessante.

Scenari spettacolari e diversissimi tra loro vi guideranno in un viaggio che resterà per sempre nei vostri cuori, soprattutto per la cortesia dei suoi abitanti e per la disponibilità del personale di servizio.

Vogliamo consigliarvi alcune delle tantissime mete da poter visitare e che vi porteranno in una dimensione magica, dove il tempo sembra scorrere così lentamente da avere la sensazione di essere stati catapultati a centinaia di anni addietro.

Cosa visitare

Terelj National Park

Una della meraviglie della Mongolia e il Terelj National Park. Un luogo dove la natura e la cultura si incontrano e danno vita ad un territorio davvero spettacolare. Immense valli di pascoli, pareti rocciose dalle forme particolari, interi scenari che ricostruiscono il modo di vivere dei nomadi, creano un spettacolo davvero indimenticabile.

Se volete toccare con mano la vera cultura del posto, è possibile mangiare deliziosi pranzi cucinati dalle famiglie nomadi gustati nelle loro tende tradizionali.

Kharkhorin

Anticamente il centro di un Impero grandissimo e potente, oggi Karakorun è sicuramente meno sfarzosa e imponente. Sopravvissuta al massacro architettonico russo e cinese, conserva ancora il fascino misterioso di una città piena di cultura e tradizioni.

Decisamente affascinanti le tartarughe in pietra poste all’ingresso della città rimaste intatte dopo i numerosi assedi.

Merita una vostra visita anche l’antico monastero costruito interamente con i resti di mattoni e pietre dell’antica città.

Museum of Natural History

Questo museo merita senza dubbio una vostra visita. La parte dedicata ai dinosauri non può che lasciarvi affascinati. Fossili di uova e di ossa sono stati magicamente risparmiati dal tempo e sono stati ritrovati lungo le valli ai piedi delle alte montagne.

Qui scoprirete uno dei migliori musei della Mongolia dove sono presenti tutte le specie animali passati e presenti dell’ampio territorio mongolo.

Ulan Bator

Infine non potete non visitare Ulan Bator, la capitale della Mongolia. La parte più interessante è Piazza Sükhbaatar e il  Museo Nazionale della storia mongola. Ulan Bator è stata per lungo tempo considerata la Città Santa dei mongoli in quanto residenza del Buddha vivente.

Merita una visita Sukhbaatar Square, una piazza gigantesca dove si ha la sensazione che il tempo si sia fermato.

Numerosi sono i templi da visitare e i musei allestiti per ricordare le antiche tradizioni che hanno portato la città ad essere una delle maggiori attrattive turistiche di tutta la Mongolia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons