Loading...

Viaggio di Nozze in Montenegro: cosa visitare

montenegroFino al 2006 parte della Serbia, il Montenegro è una meta turistica che sempre più giovani scelgono per trascorrere il proprio viaggio di nozze.

Una terra, questa, che offre tantissime opportunità sia per chi ama i viaggi culturali che per chi cerca un momento di relax e svago lontano dalle mete più popolari ed affollate.

Il Montenegro è facilmente raggiungibile dall’Italia con voli giornalieri da Roma o anche via mare con traghetti che collegano i porti di Bari ed Ancona con il porto montenegrino di Bar.

Vediamo insieme alcune mete tra le più gradite ai turisti.

1. Kator

Situata sulla costa adriatica, Kator è, senza alcun dubbio, la città più bella della repubblica del Montenegro. E’ completamente protetta da una cinta muraria e si affaccia in un’incantevole baia, Le Bocche del Cattaro, il più grande porto naturale del Mediterraneo.

La città vecchia, piccola e affascinante, è un vero spettacolo soprattutto l’imponente castello costruito sul pendio scosceso della montagna.

Una piccola cittadina che in ogni angolo ricorda Venezia, un piccolo labirinto di vicoli lastricati che si aprono sulle meravigliose piazze. Un luogo dove storia e tradizione si mischiano in perfetto equilibrio con le attività turistiche di questa intrigante e spettacolare città.

2. Lovcen National Park

Poco distante da Kator, e più precisamente nell’area centrale più elevata del monte Lovcen, si trova il parco più bello di tutta la regione: il Lovcen National Park. La sua spettacolare posizione tra mare ed entroterra permette di godere di un clima gradevole anche nei mesi più caldi ed il panorama, che si allarga via via sulle Bocche di Cattaro e sulla costa adriatica, è davvero mozzafiato.

All’interno del parco ci sono innumerevoli sentieri ben segnalati che si possono percorrere a piedi o in bici. Sulla vetta più alta del monte Lovcen è situato il Mausoleo di Petar Petrovic Njegos, un ecclesiastico molto importante nella storia della civiltà del Montenegro che espresse la volontà di essere sepolto proprio in questo luogo.

3. Budva

Antichissima cittadina cinta da mura di difesa, Budva è un vero gioiello caratterizzato da un’architettura tipicamente mediterranea. Essa sorge su un’isoletta collegata alla terraferma da una sottile fascia di sabbia.

Spiagge bellissime, acque cristalline fanno di questa riviera una delle preferite dai turisti. Davanti alla città si trova la piccola Isola di San Nicola con i resti dell’antico convento e della chiesa.

Numerosi spettacoli allietano le giornate e le serate degli ospiti di questa città ricca di manifestazioni culturali, ma anche di locali notturni per i turisti più giovani.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons