Loading...

Viaggio di nozze in North Carolina – la guida

North carolinaIl viaggio di nozze negli Stati Uniti d’America è forse quello più sognato da tutti. La meta preferita dagli sposi rimane, da parecchi anni, la città di New York che incanta le coppie italiane e, nell’immaginario comune, promette una vacanza bella, affascinante e frizzante.

In questa guida invece noi vogliamo consigliarvi uno Stato spesso dimenticato dal turismo di massa, un posto decisamente meno popolare ma che sa offrire ai propri visitatori paesaggi che saranno difficili da dimenticare.

Vi parleremo del North Carolina, uno Stato con un territorio molto variegato che si estende tra le montagne della catena degli Appalachi e le grandi distese sabbiose affacciate sull’Oceano.

In questa guida andremo alla scoperta di alcune tra le città più affascinanti di questo Stato per condurvi, anche solo con il pensiero, in magnifici scenari che potranno fare da sfondo alla vostra indimenticabile luna di miele.

1. Charlotte

Soprannominata “la città regina“, Charlotte è la meta ideale per chi ama l’avventura ma anche per chi preferisce una vacanza culturale attraverso i suoi numerosi musei.

Per gli amanti delle auto e del mondo delle corse qui troverete un museo davvero spettacolare. Il Nascar Hall of Fame custodisce un’esposizione di auto di tutte le epoche del campionato Nascar, il più seguito evento sportivo automobilistico in America.

Per chi ama le attività all’aperto il Freedom Park è il luogo perfetto per una passeggiata rilassante, per un giro in bicicletta o per godere della bella vista del piccolo lago e della magnifica fontana. All’interno troverete un grande anfiteatro dove spesso vengono organizzati concerti all’aperto.

Se invece il vostro interesse è proiettato verso siti storici e musei andate ad ammirare le opere di arte contemporanea dei principali artisti americani racchiuse nel museo Mint Museum Uptown, un piccolo gioiello dove poter trascorrere piacevolmente alcune ore.

2. Raleigh

Raleigh è a capitale della Carolina del Nord situata nella parte centrale dello Stato, una città ricca di luoghi suggestivi e di attività stimolanti.

La prima visita che vi consigliamo è al North Carolina Museum of Natural Sciences, un museo con  interi piani dedicati alla scienza naturale, agli oceani, agli insetti e ai dinosauri. Incantevole è il giardino del farfalle, un luogo magico e romantico che racchiude centinaia di esemplari da tutto il mondo.

Sempre nella cittadina Raleigh potrete visitare due musei importanti: il North Carolina Capitol Museum History che vi illustrerà la storia della Carolina del Nord, dalle guerre di indipendenza a quelle di secessione, è il North Carolina Museum of Art dove si può ammirare una vasta collezione di opere d’arte antiche e moderne.

3. Asheville 

Chiamata la “Parigi del Sud” Asheville è una città con il centro vivace e ricco di caffetterie, negozi, boutique, parchi e ben 60 gallerie d’arte.

Una delle attrattive più belle della città è Biltmore Estate, una villa stupenda, sfarzosa ed elegante definita la più grande dimora degli Stati Uniti d’America. E’ circondata da un enorme parco con fontane e incantevoli serre di fiori, un luogo magico e spettacolare dove poter trascorrere un soggiorno indimenticabile in un clima raffinato e romantico. Fermatevi per qualche giorno ad Asheville e godete appieno della serenità che questa splendida città saprà infondervi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons