Loading...

Viaggio di Nozze in Norvegia: guida e mete

norvegiaScegliere la Norvegia come meta per il viaggio di nozze è voler scegliere un luogo originale fuori dai soliti posti più caldi e battuti.

Un viaggio all’insegna del romanticismo dove lo spettacolo della natura farà da scenario al viaggio più importante della vostra vita. Fiordi, aurore boreali, il sole di mezzanotte, spettacoli della natura che vi lasceranno, ogni volta, senza parole.

Vi renderete conto che aver scelto questa meta è stata una delle decisioni più giuste che avete mai fatto.

Come organizzarsi?

Per visitare la Norvegia è fondamentale scegliere la stagione giusta per godere appieno delle bellezze della natura senza incorrere a temperature troppo rigide che renderebbero il vostro percorso davvero difficoltoso.

La stagione migliore per poter raggiungere questo stato è sicuramente l’estate dove potete ammirare il fenomeno del sole di mezzanotte, un avvenimento astronomico a cui non potete davvero rinunciare.

Anche la primavera è una stagione indicata per visitare la Norvegia perché la natura si risveglia, il clima si addolcisce e la natura incontaminata offre spettacoli decisamente mozzafiato.

Scegliete comunque un abbigliamento caldo e comodo, anche in estate, soprattutto se siete diretti al nord della penisola.

Cosa visitare?

Geiragerfjord

Uno dei fiordi più belli della Norvegia è quello di Geirangerfjord. Uno dei più bei posti al mondo che vale la pena davvero visitare e dove rimarrete sicuramente incantati.

In tutto il suo percorso si allarga e si restringe in modo da formare canali diversi da vari chilometri di larghezza a poche centinaia di metri con alte e spettacolari cascate che si gettano lungo le pareti di rocce.

Sarà una delle esperienze più entusiasmanti della vostra vita e non riuscirete certamente a dimenticarla.

Fortezza di Akershus

Uno degli edifici più spettacolari della Norvegia è la fortezza di Akershus. Costruito durante il periodo medioevale, esso era posizionato sul fiordo di Oslo in una posizione tale da difendere la città da attacchi di invasori.

Un luogo incantevole e affascinante che vi riporterà indietro negli anni e da dove potete ammirare un panorama senza eguali.

All’interno della fortezza nelle enormi sale ristrutturate durante il periodo rinascimentale, sono allestite alcune mostre che rendono ancora più tangibile la maestosità di un’epoca ricca e fastosa.

Bergen

Una delle città più belle della Norvegia è sicuramente Bergen. Una delle attrazioni più visitate è senza alcun dubbio Bryggen, un antico quartiere  di mercanti. Potrete passeggiare lungo le sue antiche e strette vie per vedere da vicino gli straordinari edifici in legno posti uno accanto all’altro lungo le sponde del mare.

Una città davvero incantevole dove il tempo scorre pacatamente tra panorami fiabeschi e giornate indimenticabili.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons