Loading...

Viaggio di nozze in Patagonia e Uruguay: le mete e le indicazioni

patagoniaIl Sud America è un continente davvero splendido, di quelli che possono lasciare nel nostro cuore impresse tantissime emozioni. Quando parliamo di viaggi di nozze in questa splendida area, però, siamo davanti in genere ad opzioni piuttosto ripetitive: Brasile, Colombia e poche altre destinazioni.

Oggi vi parliamo invece di una destinazione molto insolita, di quelle che vi stuzzicano la curiosità e che potrebbero regalarvi un viaggio di nozze davvero fuori dal comune: parliamo del viaggio in Uruguay e Argentina, una combinazione piuttosto rara, che però ha davvero tanto da offrire ai giovani sposi.

Che tipo di viaggio è?

Si tratta di un viaggio dove sicuramente la natura la farà da padrona: gli itinerari prevedono infatti dei movimenti lungo l’asse della Patagonia e successivamente alla scoperta delle bellezze dell’Uruguay.

Vediamo insieme come si svolge un piano tipo.

Il viaggio e il programma

Il viaggio che vi proponiamo si dovrebbe svolgere secondo le seguenti direttive:

  • Arrivo a Buenos Aires, dove passare almeno un paio di giorni alla scoperta di quella che è una delle più belle capitali del mondo. Dopo i primi due giorni a Buenos Aires, possiamo pensare di muoverci.
  • Nel terzo o quarto giorno si parte alla volta di Trelew, in aereo, spendendo un paio di giorni alla panoramica Puerto Madryn.
  • Successivamente possiamo pensare di poter spendere almeno un giorno nella bellissima (e naturalissima) penisola di Valdes. Si tratta di un’area naturalistica ricca di fauna e flora, da visitare assolutamente.
  • El Calafate: una delle aree più interessanti di tutto il viaggio. Dichiarato patrimonio dell’Unesco, incluso tra quelli naturali, ovviamente. Qui si trova il ghiacciaio Perito Moreno, uno dei luoghi più esaltanti di tutto il viaggio di nozze.
  • Ushuaia: La terra del Fuoco, nel suo massimo splendore. Un viaggio direttamente alla fine del mondo.

Come vedete le location da visitare in un ipotetico viaggio di nozze in Argentina e Uruguay sono davvero tante. Nel caso in cui vogliate passare il primo viaggio da sposati immersi in una natura davvero introvabile altrove, allora è proprio questo il viaggio di nozze che fa per voi.

Che ne dite? Vi abbiamo convinto? Parlatene con noi sulla nostra pagina Facebook oppure nella sezione commenti e, nel caso in cui aveste ancora dubbi, contattate i nostri specialisti! Alla prossima!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons