Loading...

Viaggio di nozze in Pennsylvania: cosa visitare

pennsylvaniaDopo mesi e mesi di organizzazione finalmente arriva il momento di fare la scelta più entusiasmante di tutto il matrimonio: quella del viaggio di nozze. La scelta che vi proietta con il pensiero verso un viaggio romantico e spensierato, finalmente soli dopo un periodo davvero stressante.

La scelta della meta diventa quindi fondamentale se si vuole trascorrere un periodo lontano dagli impegni in uno scenario romantico anche in grandi città ricche di fascino e di paesaggi mozzafiato.

Detto questo vogliamo consigliarvi uno Stato Americano dove tutto questo è possibile: la Pennsylvania, una terra suggestiva e straordinaria che offre tesori artistici tutti da scoprire. In questa guida passeremo alla scoperta di alcune delle meraviglie che questa terra sarà in grado di offrirvi con la certezza che rimarranno per sempre impresse nella vostra memoria.

1. Philadelphia

Philadelphia è una città degli Stati Uniti d’America che ricopre un ruolo importantissimo nella storia dell’intera nazione. Qui infatti, nel 1776 fu firmata la Dichiarazione di Indipendenza e questo ha lasciato un segno indelebile anche nell’architettura della città. L’Independence National Historical Park, infatti, ricorda proprio il periodo in cui venne firmato il prezioso documento ed è un edificio splendido inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità.

Un altro museo importantissimo è il Philadelphia Museum Of Art, dove si può ammirare la famosa scalinata, nota soprattutto perchè sede cinematografica degli allenamenti di Rochy Balboa, il pugile italo- americano più famoso del cinema americano.

2. Pittsburgh

Conosciuta anche come la città dei fiumi e dei ponti, Pittsburgh farà sicuramente da sfondo ad un viaggio romantico e suggestivo.

La prima tappa, una volta arrivati, è sicuramente al Point State Park, un’isola verde nel centro della città situato proprio all’incrocio dei fiumi Monongahela ed Allegheny. Un punto panoramico davvero affascinante.

Un altro luogo suggestivo è il Mount Washington, una terrazza panoramica facilmente raggiungibile con la funicolare, da cui si può godere della vista sulla città, della confluenza dei fiumi e dei suoi tanti ponti. Vi consiglio di andarci al tramonto quanto le luci dei grattacieli cominciano ad accendersi.

3. Harrisburgh

Harrisburgh è la città storicamente più importante dell’intera Pennsylvania, nonostante conti solo circa 50.000 abitanti. L’architettura ricercata ed elegante fanno di questa piccola città un vero gioiello da custodire, da preservare al passare degli anni.

Immancabile una visita al Pennsylvania State Capitol, un magnifico edificio dove ha sede il governo dello Stato. Una spettacolare opera architettonica ispirata, senza alcun dubbio, alla Basilica di San Pietro, un edificio incredibile con qualcosa di interessante in ogni angolo.

Se vi piace camminare, andare in bicicletta e godere delle bellezze della natura, dovete necessariamente andare in questo bellissimo parco: il Riverfront Park, un lungo sentiero che costeggia il fiume da un lato e spettacolari edifici antichi dall’altro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons