Loading...

Viaggio di nozze in Piemonte: guida e mete

piemonteNon sono necessarie scorribande per vari aeroporti prima di raggiungere la meta per il viaggio di nozze. Bastano poche centinaia di chilometri e noi italiani abbiamo la fortuna di raggiungere luoghi meravigliosi che destano l’invidia di tutti i popoli del mondo.

Una delle regioni più belle d’Italia è senza alcun dubbio il Piemonte, una regione dove i vari paesaggi ne fanno una meta veramente per tutti.
Le montagne, i suoi magnifici laghi, le valli incantate e le città maestose renderanno il vostro viaggio di nozze incancellabile.

Ma vediamo insieme alcune delle mete più spettacolari che meritano senza alcun dubbio una visita.

1. Torino

Potrebbe sembrare una meta scontata, ma non è possibile scegliere un viaggio di nozze in Piemonte senza visitare una città spettacolare come Torino. Non basterà sicuramente una giornata per poterla apprezzare fino in fondo, ma vi consiglio di dedicargli un po’ del vostro prezioso tempo.

Museo di Pietro Micca. Fuori dalla classica idea di museo questo luogo catturerà senza dubbio tutto il vostro interesse. In dei cunicoli sotterranei sarete guidati verso un tour che vi porterà indietro negli anni, fino al 1700, per narrarvi la storia di questo nostro paese davvero inimitabile.

La Mole Antoneliana. Simbolo della città di Torino. Visitarla vi lascerà senza fiato. Un ascensore di vetro vi porterà fin sopra la sua cupola dove godrete di un panorama mozzafiato con ai piedi l’incantevole capoluogo e all’orizzonte le maestose Alpi.

Piazza Castello. Una delle piazze più belle e imponenti di Torino dove la maestosità architettonica si evince anche dai meravigliosi palazzi che vi si affacciano. Una piazza piena di vita e di gente che la affolla, che la anima, un luogo di incontro da dove poter accedere alle attrattive di tutta la città.

2. Forte di Fenestrelle

Ora allontanatevi dalla grande città e raggiungete Forte di Fenestrelle, un’imponente fortificazione ottocentesca arrampicata su un promontorio da dove godere di ampi panorami mozzafiato sulla valle.

Delle guide molto preparate vi condurranno verso percorsi diversi da poter scegliere a seconda delle proprie preferenze, ma senza alcun dubbio tutte veramente spettacolari e coinvolgenti.

3. Lago d’Orta

Luogo ideale per un viaggio di nozze, il lago d’Orta è il più romantico dei laghi italiani. Il paesaggio mozzafiato, il clima  dolce e benevolo, le colline, le montagne e i luoghi di architettura medievale e rinascimentale vi faranno trascorrere dei giorni così intensi da dimenticare completamente la realtà e trovarvi catapultati in una dimensione fuori dal comune.

Per chi ama la natura incontaminata e selvaggia non potrà che trovare luoghi da cui non volersi più allontanarsi, un vero paesaggio incastonato nelle bellezze della natura.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons