Loading...

Viaggio di nozze in Polonia: la guida completa

poloniaScoprire le bellezze della Polonia è una delle cose che tutti, prima o poi, dovremmo fare. E quale occasione migliore se non un viaggio di nozze? Un viaggio all’insegna del romanticismo che merita uno scenario straordinario come può essere un paese spesso nell’ombra, ma che ha da offrire emozioni irripetibili.

In questa piccola guida vi indirizzeremo verso alcune delle meravigliose città polacche descrivendone brevemente le spettacolari bellezze.

1. Breslavia

Una città da visitare assolutamente è Breslavia. La parte antica della città racchiude splendide architetture e magnifici edifici da cui si riconosce l’influenza tedesca sulla città.
L’epicentro è sicuramente la piazza del mercato, un ampio spazio ricostruito interamente dopo la seconda guerra mondiale, luogo dove la gente si incontra e passa del tempo insieme.

A Breslavia regna un’atmosfera talmente calorosa da non accorgersi neanche delle basse temperature, fresche anche nel periodo estivo. Una città dove l’antico ed il moderno si fondono in un’armonia che sarà difficile dimenticare.

Un luogo che offre attrazioni per tutti i gusti, dove non mancano siti di interesse culturale, ma anche parchi e attrazioni naturali per gli amanti della vacanza all’aria aperta.

2. Malbork

Malbok è una cittadina polacca conosciuta soprattutto per il suo spettacolare castello, un monumento risalente al XIII secolo. Un’imponente struttura difensiva che è, senza dubbio, il castello in mattoni rossi più grande al mondo. In passato sede del Grande Maestro dell’Ordine Teutonico e dei suoi cavalieri, oggi richiama molti visitatori pronti ad immergersi in un’atmosfera d’altri tempi.

Accompagnati da visita guidata si possono ammirare gli interni dell’antico castello: il refettorio maggiore, la cucina, la cappella, il dormitorio, il corridoio delle sentinelle fino ai posti di guardia sui merli. Oltre a poter visionare i meravigliosi interni in stile gotico è stata allestita, tra le vecchie mura,  una ricca collezione di gioielleria d’ambra, manufatti artistici, porcellana, armi e sculture.

3. Danzica

Sulla costa meridionale del mar Baltico si affaccia Danzica, una città dalle mille sorprese. Una città dove l’architettura mostra il travaglio di un paese conteso da diversi popoli che qui portarono le loro diverse culture.

Una città bellissima da visitare sia in estate che in inverno quando viene illuminata a festa per il periodo natalizio e quando il mercatino contribuisce a rendere la città piena di calore e serenità.

Una città sapientemente ricostruita dopo la seconda guerra mondiale in cui è bellissimo passeggiare e cambiare musica ad ogni angolo, grazie ai bravissimi artisti di strada che ogni giorno allietano la vista e l’udito dei numerosi visitatori.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons