Loading...

Viaggio di nozze in Portogallo: la guida completa

portogalloDa sempre il Portogallo ha fatto da fanalino di coda alle mete scelte dalle giovani coppie per il viaggio di nozze. Un paese rimasto sempre nell’ombra ma che, vi assicuro, non ha niente da invidiare alle mete più gettonate.

Arte, cultura, spiagge, movida: ce n’è per tutti i gusti. Un paese ricco di storia come di località turistiche all’avanguardia dove poter trascorrere un soggiorno davvero indimenticabile.

In questa guida vorrei consigliarvi alcune località forse meno conosciute ma di inimitabile bellezza che non vi faranno rimpiangere di aver scelto questa deliziosa nazione per la vostra luna di miele.

1. Sintra

Una delle mete più caratteristiche dell’intero Portogallo è senza alcun dubbio la città di Sindra. Situata in un territorio immerso nel verde, la città di Sintra è storicamente associata alla nobiltà portoghese che costruì, in passato, nelle colline circostanti, palazzi originali e residenze principesche.

Tra le stradine e i vicoli ripidi vi troverete pervasi dalla magia e dal mistero che i meravigliosi panorami sapranno suscitare in ogni visitatore.

Impossibile non rimanere affascinati dal Palácio Nacional, uno dei Palazzi medievali meglio tenuto di tutto il Portogallo. Antica residenza di alcuni re, il Palácio Nacional de Sintra è caratterizzato da due comignoli gemelli a forma di cono alti ben 33 metri divenuti, oramai, il simbolo della città.

2. Evora

Una delle città più belle del Portogallo è senza dubbio Evora, bella a tal punto da essere stata stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco. Situata nel cuore della regione dell’Alentejo, Evora anticamente è stato un importante centro religioso e lo si evince dalle innumerevoli opere presenti nella città, in particolare dallo straordinario tempio romano e dalla Cattedrale maestosa e suggestiva che suscita davvero tante emozioni.

Visitare Evora significa visitare un gioiello architettonico e passeggiando per le splendide vie acciottolate della città, non si può che rimanere incantati dalle case dipinte, meravigliosamente conservate, che fiancheggiano i vicoli.

3. Algarve

Se il vostro intento è quello di trascorre il viaggio di nozze all’insegna del mare, del sole e del dolce far niente, allora la regione di Algarve vi offrirà tutto quello di cui avrete bisogno.

Numerosissime sono le spiagge sabbiose dove poter soggiornare, tra cui Praia do Vau con la sua meravigliosa baia a forma di ferro di cavallo, o Praia de Falesia, dove le rosse scogliere fanno da cornice ad una sabbia dal colore dorato.

Gli splendidi tramonti, le immense spiagge dorate, i panorami mozzafiato dove poter scattare foto spettacolari, il cibo, il calore della gente, tutto vi accoglierà con calore e renderà la vostra luna di miele davvero indimenticabile.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons