Loading...

Viaggio di nozze in Provenza: idee e organizzazione

provenzaSe i giorni a vostra disposizione sono pochi o non volete allontanarvi eccessivamente dall’Italia, il viaggio di nozze in Provenza potrebbe essere l’ideale. Ideale anche per altre infinità di cose: il mare, i profumi,  i colori e la calma.

Uno dei posti più romantici al mondo unisce la bellezza dell’entroterra alle caotiche e modernissime spiaggie della Costa Azzurra.

Infiniti sono i posti da poter visitare, vi suggeriamo alcuni itinerari da poter valutare per il vostro indimenticabile viaggio di nozze.

La zona di Lurs

Una zona decisamente fantastica piena di piccoli villaggi arroccati con vedute mozzafiato. Uno dei più caratteristici è Lurs, arroccato sulla valle della Durance in mezzo ad uno dei più bei uliveti di tutta la Provenza. Da vedere assolutamente il villaggio antico e la torre dell’orologio.

Simiane la Rotonde è un meraviglioso villaggio che nel periodo tra tra giugno ed agosto diventa un giardino immenso con tutte le varietà di lavanda ed erbe aromatiche. Da vedere il suo incantevole castello medievale.

I villaggi sull’acqua

Una zona molto caratteristica ed affascinate è quella nelle vicinanze di Carpentras caratterizzata dalla presenza di numerosi villaggi sull’acqua. Rimarrete affascinati dalle tantissime sorgenti, dalle 40 fontane di Pernes les Fontaines e dagli enormi mulini ad acqua ricoperti d muschio della cittadina di Isle sur la Sorgue. Le splendide gole vi incanteranno in tutto il loro splendore in un percorso davvero molto particolare.

Saint Tropez

Se desiderate trascorrere il vostro viaggio di nozze in un’oasi di tranquillità con spiagge meravigliose, non potete che soggiornare nella zona di Saint Tropez. Questo luogo davvero delizioso nasconde ancora villaggi dove è vietato usare le automobili ed è possibile percorrerli solamente con le biciclette. Come Port Grimaud, un piccolo villaggio di pescatori caratterizzato da meravigliose casette colorate posizionate lungo tutti i canali.

Se volete ammirare il panorama mozzafiato di tutta la zona, non vi resta che visitare Gassin, un villaggio medioevale situato su un promontorio roccioso. Dalla terrazza della chiesa si aprirà ai vostri occhi il meraviglioso panorama del golfo di Saint Tropez.

La Provenza è uno di quei luoghi per viaggi di nozze assolutamente completi, che permettono di mettere insieme sia chi ha voglia di montagna e chi invece ha bisogno di mare. Una regione idilliaca, che potrebbe essere la cornice perfetta per il vostro primo viaggio da sposi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons