Loading...

Viaggio di Nozze in Puglia: una guida minima

genovaCome è nostra caratteristica, consigliamo di scoprire le bellezze delle regioni della nostra bellissima Italia non attraverso mete conosciute in tutto il mondo, ma passando dai quei piccoli paesini, quei piccoli borghi meno celebrati ma davvero spettacolari.

Oggi ci sentiamo di indirizzarvi nella scelta della Puglia, una regione che negli ultimi anni sta godendo della popolarità che ha sempre meritato, come meta per il vostro viaggio di nozze. Ma, come abbiamo detto, vi consiglieremo un piccolo tour tra quei luoghi caratteristici, unici al mondo che vi lasceranno la voglia di tornarci spesso.

1. Nardò

Cittadina spettacolare situata nel cuore del Salento,  Nardo’ è un posto incantevole ricco di opere storiche ed artistiche così incantevoli da lasciare davvero senza fiato. Le particolarissime chiese costruite con la pietra leccese, il castello risalente ai tempi dei conti Acquaviva d’Aragona rallegreranno i vostri occhi durante una passeggiata nei vicoli del suo interessantissimo centro storico.

Nardò è un luogo accogliente dove soggiornare anche per tutto il periodo della vostra luna di miele, in quanto gode di una posizione geografica davvero invidiabile che vi permetterà di raggiungere facilmente tutti quei piccoli paesini limitrofi che meritano una breve visita.

2. Putignano

Conosciuta forse più per il Carnevale che per le vere bellezze architettoniche, Putignano è da visitare, senza alcun dubbio, lontano dal periodo carnevalesco quando i turisti si affollano in massa lasciando poco spazio a quelli che vogliono godere appieno della bellezza di questo splendido paese.

Ricco di palazzi signorili e di antichi conventi, Putignano conserva le caratteristiche urbanistiche tipicamente medioevali. Una piccola roccaforte che si arrocca direttamente sul mare, essa è un luogo perfetto per gli amanti del turismo culturale.
Ma Putignano è anche un luogo ideale per chi ama il turismo balneare: qui, infatti, si estendono spiagge di sabbia bianca attrezzate con ogni confort che sapranno donare il giusto relax ad una giovane coppia di sposi.

3. Trani

Non proprio un borgo, ma una ridente cittadina è Trani, un comune pugliese dalla bellezza inconfutabile. Un luogo magico che saprà catturare il vostro cuore sia per la bellezza del luogo che per il calore dei suoi abitanti.

Una cittadina bagnata dal mare che offre numerose opportunità per una vacanza davvero indimenticabile.

Il borgo antico, la bellissima cattedrale sul mare, i palazzi nobiliari che si affacciano sul porto, il Castello Svevo circondato per tre lati dal mare, le antiche chiese ed il quartiere ebraico fanno di Trani un gioiello italiano che meriterebbe sicuramente il titolo di uno delle più belle cittadine del nostro Paese.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons