Loading...

Viaggio di nozze in Salento: guida e mete

salentoMolti sono i motivi per cui una coppia di sposi decide di trascorrere il proprio viaggio di nozze in Italia: motivi economici, la scelta di non dedicare troppo tempo agli spostamenti, pochi giorni a disposizione e molti altri.

Io invece voglio dirvi il motivo principale perché vale la pena scegliere l’Italia come meta della vostra luna di miele: perché è meravigliosa!

L’Italia è senza dubbio una delle nazioni più belle al mondo dove, a pochissimi chilometri di distanza uno dall’altro, troviamo posti incantevoli visitati ogni anno da milioni di turisti.

Uno tra i tanti è il Salento. Come citano molte canzoni, il Salento è la terra del sole e del mare dove non vi annoierete neanche per un attimo.

Con questa piccola guida vogliamo indicarvi alcuni tra i posti che non potrete fare a meno di visitare.

1. Porto Cesareo

Se volete cercare il paradiso, non dovete fare tanta strada e cercare in località dei lontanissimi tropici, basta andare nel Salento e soggiornare a Porto Cesareo.

Il suo litorale è formato da baie e lagune con sabbia dorata finissima e le acque limpide e cristalline fanno di questo posto un luogo davvero indimenticabile. Non potrete che visitare Punta Prosciutto, una bellissima spiaggia incontaminata, piuttosto solitaria e dal fascino selvaggio.

2. Gallipoli

Stupenda. E’ questo il solo aggettivo da poter dare a questa meravigliosa cittadina del Salento. Perdersi tra le stradine del centro è una delle cose più belle che possa capitarvi. Le caratteristiche case, le chiese architettoniche, le luci, l’atmosfera: ogni cosa contribuisce a rendere questo posto magico e indimenticabile. 

Oltre che la parte vecchia, Gallipoli riserva anche tantissime sorprese nella zona nuova dove la vita notturna è molto vivace con locali moderni, ristoranti e pub.

3. Torre Sant’Andrea

Vicinissima ad Otranto ecco che troviamo Torre Sant’Andrea, un piccolissimo borgo di ineguagliabile bellezza.

La costa si presenta molto frastagliata, con faraglioni, anfratti, piccole grotte dall’aspetto molto selvaggio e inesplorato che offrono ai turisti panorami davvero mozzafiato. Dal mare ergono maestosi i tre faraglioni detti “Lu Pepe” creati dall’erosione del mare in interminabili e lunghissimi anni.

4. Lecce

E per finire non potete che fare una visita a Lecce, che mi sento di dire, una delle più belle città italiane.

Completamente in stile barocco, il centro storico è veramente meraviglioso. Le case, le chiese, i vicoli e i monumenti rendono questa città un vero gioiello da visitare avendo a disposizione più di un giorno.

Dedicate qualche ora del vostro viaggio di nozze alla visita dell’anfiteatro, un’imponente struttura che documenta ampiamente la fiorente epoca romana.

E poi la cattedrale dedicata a Maria SS. Assunta in stile barocco che vi lascerà letteralmente senza fiato.

Dedicate del tempo a questa deliziosa città e vedrete che non rimpiangerete un solo minuto del tempo speso per visitarla.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Chenozze.com è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons